Anticipazioni La versione di Banfi: terza ed ultima puntata

Questa sera, giovedì 28 luglio, su Rete 4. Questa sera, giovedì 28 luglio, andrà in onda la terza ed ultima puntata del talk show politico di Rete 4 condotto da Alessandro Banfi ed intitolato, per l’appunto, ‘La versione di Banfi’. Il programma, che ha un appuntamento settimanale, ogni giovedì per tutto luglio, pare essere già stato confermato per la stagione autunnale della terza rete Mediaset nonostante i dati Auditel non eccezionali e la ‘stroncatura’ di Aldo Grasso che lo ha definito il conduttore ‘anti-televisivo’.

La puntata. Il talk, che nella scorsa puntata si è occupato della Casta, dopo le rivelazioni, scandalo, di Spider Truman, tratterà il tema intitolato: ‘La questione morale e la questione settentrionale’. Alessandro Banfi tratterà l’argomento con ospiti in studio, collegamenti in diretta, reportage e schede di approfondimento e cercherà di informare il pubblico di telespettatori sull’argomento. Il conduttore proporrà al pubblico a casa il suo personalissimo punto di vista  e lo presenterà in un modo molto schietto, diretto ed inaspettato. Pronto a difendere, quindi, le sue idee con gli ospiti in studio o in collegamento, lo stesso Banfi potrà presentarsi anche con irruenza ed entrare nei salotti degli italiani con un po’ di forza e prepotenza.

Il conduttore. Il volto nuovo di Rete 4, Alessandro Banfi, sta sondando il terreno per poi tornare in autunno con nuove puntate e nuovi temi. Fin dal titolo del programma viene chiarito molto bene lo spirito editoriale e giornalistico del talk-show. Lo spettatore si ritrova di fronte alla performance di un volto nuovo della ribalta televisiva, che però ha sulle spalle un baglio culturale notevole e può vantare un ottimo curriculum in cui si può leggere: condirettore di Videonews, curatore di “Matrix”, direttore del settimanale “Il Sabato” giornalista per “Epoca”, “La Notte”, “Il Manifesto”, per il Tg 5 diretto da Enrico Mentana.

Alessandra Solmi