Calciomercato Lazio. La Lazio di Claudio Lotito ed Edy Reja vuole chiudere il mercato con altri due colpi, per completare una rosa che pare già di ottimo livello: la formazione biancoceleste è infatti alla ricerca di un difensore centrale e di un centrocampista. Nei giorni passati si era parlato di Matias Silvestre del Catania e di Miralem Pjanic del Lione, ma il difensore argentino sembra ad un passo dall’accordo col Palermo, mentre per il giocatore bosniaco ci sarebbero delle riserve, sorte dall’elevato costo del suo cartellino. La Lazio potrebbe così ripiegare su Breno del Bayern Monaco ed Ederson del Lione.
Biancocelesti interessati ai due carioca – Potrebbero essere Breno del Bayern Monaco ed Ederson del Lione gli ultimi due rinforzi richiesti da Reja. Il club bavarese avrebbe ammesso di essere pronto a cedere il forte difensore brasiliano, che tanto piace all’allenatore biancoceleste. Se Lotito offrirà i 5 Milioni di Euro richiesti dal Bayern di Monaco, Breno diventerà immediatamente un giocatore della Lazio. Più complicato invece il discorso per Ederson: il giocatore del Lione è un extracomunitario; potrebbe però arrivare a Roma a gennaio, quando dovrebbe diventare comunitario. Lotito avrebbe comunque bloccato il giocatore, che approderebbe alla Lazio senza alcun problema.
Zarate: “Non vado via” – Mauro Zarate ha intanto dato una spallata a tutte quelle voci che lo volevano vicino all’Atletico Madrid, oramai orfano del Kun Aguero. Mentre firmava degli autografi ad alcuni tifosi, l’attaccante biancoceleste ha risposto ad un gruppo di supporters che gli chiedeva informazioni sul suo futuro, dicendogli che sarebbe rimasto alla Lazio. Anche il presidente Lotito ha ammesso che l’attaccante argentino dovrebbe rimanere alla Lazio ancora per molti anni. Il patron biancoceleste ha anche detto però che Zarate potrebbe partire di fronte ad un’offerta vantaggiosa per tutti, intervenendo in una trasmissione ondata in onda su Sportitalia.
Simone Lo Iacono