Calciomercato Roma: Marchisio non arriverà. Interessano Palacio e Nilmar?

Calciomercato Roma. Walter Sabatini nei giorni scorsi aveva accennato alle future strategie di mercato della squadra giallorossa. Dopo l’accordo con Stekelenburg la Roma si sarebbe mossa per prendere un centrocampista polivalente, ed anche un attaccante in grado di sostituire Vucinic, oramai ad un passo dalla Juventus. Per la linea mediana la squadra capitolina dovrà fare a meno di Marchisio, che alcune ore fa si è tolto ufficialmente fuori dal mercato, mentre per l’attacco sono spuntate delle nuove piste: oltre a Douglas Costa dello Shakhtar Donetsk, la Roma starebbe seguendo Rodrigo Palacio del GenoaNilmar Honorato da Silva del Villareal.

Marchisio: “Mai stato contattato dalla Roma” – Claudio Marchisio non sarà dunque il centrocampista polivalente che Walter Sabatini porterà a Roma. Il giovane mediano della Juventus ha spento sul nascere tutte quelle numerose voci di mercato, che erano circolate in queste ultime ore, e che avevano accennato ad un probabile scambio tra Roma e Juve, per portare Mirko Vucinic all’ombra della Mole. Nel corso di un’intervista rilasciata negli States, Marchisio ha dichiarato che “Mi fa piacere la stima dei giallorossi, ma io non ho avuto contatti con loro. Inoltre ho appena firmato un contratto di cinque anni con la Juve“.

Palacio o Nilmar per Vucinic? – Vucinic andrà comunque alla Juve, che ha già perso Aguero e Rossi. La Roma però non rimarrà con le mani in mano, e si sta già muovendo per trovare un suo sostituto. Alcune ore fa era circolata una voce nei vari ambienti del calciomercato, che aveva parlato di un forte interesse del club giallorosso per Douglas Costa. Sabatini però sarebbe pronto a trattare con Villareal e Genoa, per prendere uno tra Nilmar e Palacio. Di un Nilmar vicino alla Roma hanno parlato i media spagnoli, mentre l’ipotesi Palacio è stata svelata dall’agente dell’attaccante argentino.

Simone Lo Iacono