Vasco resta in clinica: sospetta infezione polmonare

Vasco, sospetta infezione polmonare. Nonostante le più recenti rassicurazioni giunte dallo stesso Vasco Rossi attraverso il suo iPhone, il quadro clinico cantante e  leggenda vivente del rock italiano è sempre più avvolto nel mistero. “I’m very well” aveva scritto recentemente su facebook, nelle ultime ore però, la sua portavoce  Tania Sachs, ha dichiarato che il Blasco è stato sottoposto ad una risonanza magnetica, allo scopo di verificare la presenza di una possibile “infezione al polmone”. Ricoverato in una clinica di Villalba, in provincia di Bologna, per aver riportato la frattura di una costola, pare che il cantante ne abbia poi approfittato per svolgere controlli medici più approfonditi.

Io sono guarito. Vasco sarebbe stato trasportato a Ravenna, dove appunto sarebbe stato sottoposto a risonanza magnetica. Cosa questa che pare averlo preoccupato molto poco, anzi, per niente. Un po’ di timore tra i fan forse, che però è lo stesso rocker a rassicurare, ed in modo alquanto categorico: “Da oggi ho deciso io che sono guarito”. Vasco prosegue poi sbarazzino: “i medici facciano il loro dovere e tutte le analisi, io penso ad altro“. L’altro, è con tutta probabilità  il live kom 2011, ed in specifico le prossme date del tour. La prossima è il 27 agosto a Torino, poi a Udine, cinque giorni dopo, eventi che, per ora, sono confermati dallo stesso manager del Blasco,  Floriano Fini, secondo il quale attualmente “non c’è motivo di cambiare”.

Circondato da amici. E anche dai fan, che però vengono tenuti lontani dalla clinica. Ad assistere il rocker di Zocca, oltre allo stesso manager, c’è la sua fedele guardia del corpo Danilo D’Alessandro e ovviamente la sua compagna Laura Schmidt. In ogni caso, i tempi del ricovero si sarebbero prolungati, forse di una decina di giorni. Blasco infatti pare debba sottoporsi almeno ad altri 7-8 esami, prima di poter essere dimesso.

Angelo Sanna