Vasco: nessuna infezione al polmone, tour confermato

Vasco, nessuna infezione al polmone. A dare la notizia è stata ancora una volta la sua portavoce, Tania Sachs: l’esito della risonanza magnetica effettuata fuori dalla clinica di Villalba (BO), dove è attualmente ricoverato, avrebbe dato esito negativo. L’esame si è probabilmente svolto a Ravenna.Vasco Rossi non ha nessuna infezione al polmone – ha detto la Sachs – il problema, inizialmente ipotizzato come conseguenza della frattura alla costola – ha aggiunto – e’ scongiurato”. Le notizie trapelate inizialmente davano un  Vasco Rossi trasportato in ambulanza nel luogo dove ieri è stato sottoposto a risonanza magnetica. Un’ipotesi questa smentita fermamente dalla Sachs.

Vasco al festival di Venezia. Il rocker di Zocca rimarrà comunque ricoverato, probabilmente uscirà settimana prossima, allo scopo di completare il check up approfondito al quale attualmente si sta sottoponendo. Il rocker ha deciso autonomamente di essere guarito, ma nei fatti è ancora piuttosto sofferente per la frattura della costola riportata giorni addietro. E’ infatti sotto terapia antidolorifica, ma anche la sua compagna, Laura Schmidt, ha confermato che sta “abbastanza bene”.  Il Blasco sarà anche al festival del cinema di Venezia: il 5 settembre infatti presenterà un documentario autobiografico, intitolato “Questa storia qua”.

Date confermate. Nessuna modifica alle date del live kom 2011. Il manager Floriano Fini, ha dichiarato che non ci sono motivi per cambiare le attuali date. Vasco sarà quindi con tutta probabilità a Torino il 27 agosto, a Udine il 2 settembre,  a Bologna il 6 settembre e ad Avellino l’11 settembre. Nello spettacolo è compresa una mega struttura alta oltre 52 metri, “gestita” da ben tre gru, che a turno scelgono cosa scoprire dell’immensa scenografia preparata appositamente per il tour 2011.

Angelo Sanna