Vasco Rossi su Facebook. Notizie che si moltiplicano e mettono in agitazione il popolo del Blasco. Vasco Rossi ricoverato in ospedale per una sospetta frattura alla costola. No, il Blasco è stato ricoverato presso la clinica privata di Bologna, Villalba, invece, per un’infezione polmonare. Notizie che trovano conferma dopo poche ore, ma tutti i seguaci della rocker italiana sono in apprensione per il loro idolo e la pagina Facebook è presa d’assalto. L’ “amica” Mary Louise commenta nella pagina del cantante “altro che odio i lunedì! Questo venerdì non è da meno: ancora mezza addormentata accendo la tv e sento la notizia!”. Ma non è la sola, anche Giuseppina aggiunge “E io in questi giorni a perdere tempo sul sito! Scusami Kom, ma non sapevo nulla”.
Vasco “Sto meglio. Grazie a tutti”. Notizie che rimbalzano e si moltiplicano tingendo di giallo lo stato di salute di Vasco Rossi. Ma è lo stesso Komandante, con un messaggio sul suo profilo Facebook pubblicato poche ore fa, a tranquillizzare i suoi fan: “Da oggi ho deciso che sono guarito. I medici faranno quello che devono fare e io…penso ad altro. V.R.”. Pochi secondi e i primi messaggi di sollievo arrivano dai suoi tanti seguaci. Sabrina preoccupata chiede “Ci dici come stai?…ooooiii non fare scherzi komandante”, e Lappo aggiunge “nn ci vuole una scuola x capirlo. Bastava solo vedere un concerto quest’anno per capire che qualcosa nn andava.Ed infatti!!!”. Mario suggerisce a Vasco una nuova canzone “Dopo Fegato spappolato ora devi scrivere Costola fratturata, è davvero dura la via del rock!!!”
Primo bollettino. Dalla clinica bolognese arriva anche il primo bollettino medico: il rocker ”prosegue gli accertamenti programmati, non sono emersi elementi di preoccupazione alcuna. Vasco è tranquillo e sereno, il dolore è sotto controllo”. Nessuna infezione polmonare, dunque, ma solo una costola rotta. I fans adesso dormiranno notti più tranquille perché il loro idolo è ancora quà.
Daniela Ciranni