Amici 11: Mara Maionchi ci sarà ma parla di X Factor 5

Mara Maionchi da X Factor ad Amici. Mara Maionchi tornerà ad Amici 11 che avrà inizio con un’anteprima il primo ottobre 2011 e partirà con il daytime pomeridiano dal 3 ottobre, ed è già impegnata nei casting per scegliere i prossimi protagonisti e allievi della scuola di Maria De Filippi. Il talent show di Canale Cinque è attesissimo così come il talent show di Rai Due trasferitosi su Sky alla sua quinta edizione, X Factor, nel quale per ben quattro anni Mara Maionchi è stata tra i giudici e i capitani di squadra.I due talent, dunque, vengono accomunati dalla presenza di un personaggio e di una professionista come Mara che televisivamente ha visto da pochi anni crescere il suo successo.

L’esperienza a X Factor. Mara Maionchi ha rilasciato un’intervista alla rivista “A” nella quale parla anche della sua bellissima ed entusiasmante esperienza a X Factor “Ci ho passato quattro anni della mia vita e mi sono divertita moltissimo, prima con Simona Ventura e con Morgan, poi con gli altri giudici. Il gruppo di lavoro era fantastico”. Dell’edizione della prossima stagione dice solo che spera tanto che su Sky sia un programma altrettanto bello…

La simpatia di Mara. Ad Amici Mara Maionchi ormai si è integrata benissimo e con Maria De Filippi ha un rapporto davvero bello che è già emerso nella precedente esperienza, seppure breve, del serale di Amici della scorsa edizione, nella quale Mara è piaciuta anche al pubblico. Mara piace per la sua spontaneità, per la sua esuberante e schietta simpatia che attrae i giovani e ad Amici sembra aver trovato il suo habitat naturale, così come un altro personaggio particolare, Platinette. A Mara non dispiace affatto parlare dei suoi impegni lavorativi e anche dei suoi progetti per le vacanze: Ho prodotto il disco d’esordio di Cassandra, una cantante che era passata da X Factor e mi era piaciuta molto; e abbiamo finito di registare l’Ep di Antonino, un ex di Amici. Però fra pochi giorni chiudo baracca e burattini e non faccio più niente fino al 28 agosto. Andrò a Forte dei Marmi, dove ho una casa in affitto da tanti anni.

Caterina Cariello