Calciomercato Lecce. Il Lecce ha messo a segno un ottimo colpo di mercato nella giornata di ieri. Dalla Roma è arrivato infatti Julio Sergio, il portiere brasiliano che è stato lanciato nel nostro campionato dall’ex-allenatore capitolino Claudio Ranieri. La squadra salentina continuerà le trattative con la Roma nei prossimi giorni, per avere nuovamente in prestito Andrea Bertolacci, l’attaccante che tanto bene ha fatto lo scorso anno a Lecce. Lecce che sta per completare anche la trattativa con l’Udinese per prendere l’esterno colombiano Guillermo Cuadrado, e che continua a tenere d’occhio Mariano Bogliacino, il talentuoso centrocampista offensivo del Napoli originario dell’Uruguay.
Julio Sergio in prestito dalla Roma – Il Lecce ha preso Julio Sergio in prestito dalla Roma. Il portiere brasiliano verrà presentato nei prossimi giorni a Fasano, luogo dove si svolgerà la seconda fase del ritiro salentino. Parte del suo ingaggio verrà pagato dalla Roma, che nelle prossime ore dovrebbe dare una risposta su Bertolacci. Il giovane attaccante della Primavera capitolina, che nello scorso campionato ha fatto davvero bene in Salento, rientra nei piani del Lecce, che vorrebbe riaverlo in prestito. Se Luis Enrique dovesse dare l’ok, Bertolacci potrebbe tornare nella squadra che lo ha fatto esordire in Serie A.
Cuadrado più vicino – La campagna acquisti del Lecce dovrebbe poi proseguire con l’ingaggio di Cuadrado, il giovane esterno colombiano che conta già 6 presenze nella selezione sudamericana. L’Udinese e la società giallorossa avrebbe trovato un accordo, che permetterà a Cuadrado di trasferirsi in Salento nei prossimi giorni. Sul fronte Bogliacino invece non ci sono novità: il Lecce vorrebbe prendere il giocatore in prestito, ma solamente se il Napoli decidesse decidere di pagare parte del suo ingaggio. Attualmente la trattativa sembra bloccata, ma non è da escludere una brusca accelerata, se nessuno dovesse farsi avanti per prendere il centrocampista uruguagio.
Simone Lo Iacono