Calciomercato Palermo: ufficiale, Sirigu al Psg. Quasi fatta per Silvestre

Calciomercato Palermo. Il Palermo ha ceduto ufficialmente Salvatore Sirigu al Psg. La comunicazione è arrivata dal sito ufficiale rosanero. Alla formazione siciliana andranno circa 5 Milioni di Euro, mentre il giocatore ha firmato un quadriennale, che gli permetterà di guadagnare 1 Milione l’anno. Il Palermo acquisterà nelle prossime ore un sostituto di Sirigu, che dovrebbe essere Stefano Sorrentino del Chievo. In difesa invece sta per concludersi l’affare col Catania per Matias Silvestre: le due società infatti avrebbero trovato l’accordo definitivo per la sua cessione al Palermo, che dovrebbe portare nelle casse etnee una cifra vicina ai 6 Milioni di Euro.

Si segue Sorrentino – Sirigu è da oggi un giocatore del Psg. Il Palermo ritornerà in queste ore sul mercato, per trovare un suo sostituto. Inizialmente si era parlato di un possibile ritorno di Ujkani, che è in prestito nel Novara. Un’ipotesi che è stata smentita immediatamente dal club piemontese. Nelle ultime ore invece è spuntato il nome di Stefano Sorrentino del Chievo, che sarebbe pronto a seguire l’ex-allenatore Pioli in Sicilia. Nei prossimi giorni Sartori e Sogliano dovrebbero incontrarsi, per intavolare una trattativa nella quale il Palermo proverà ad inserire diverse contropartite tecniche molto gradite ai clivensi (Rubinho? Gonzalez?).

Palermo ad un passo da Silvestre – Sogliano sta comunque per chiudere un’altra importante trattativa di mercato. Nelle prossime ore il Palermo potrebbe annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Matias Silvestre, il centrale di difesa inseguito dai club di mezza Serie A. La società rosanero avrebbe trovato infatti l’accordo col Catania: agli etnei dovrebbero andare circa 6 Milioni di Euro. Il difensore argentino dovrebbe dunque sostituire Dorin Goian, che è passato alcuni giorni fa ai Rangers di Glasgow, e si giocherà il posto da titolare con Cetto, il connazionale che fino ad alcune settimane fa era nelle mani del Tolosa.

Simone Lo Iacono