Programmi tv stasera, 29 luglio

Programmi tv stasera – Su RaiUno, dalle 21.10, andrà in onda il programma musicale  “Le Note degli Angeli”. La basilica della Madonna del Rosario di Pompei (Napoli) ospita la quarta edizione della serata di solidarietà che unisce spettacolo e solidarietà. Massimo Giletti affiancato da Tosca D’Aquino potrà contare su ospiti illustri: Carla Fracci, Al Bano, Kledi Kadiu,  Ornella Vanoni, Paolo Conticini. A seguire Tg1 60 secondi e poi   “Tv 7”, consueto appuntamento settimanale con il rotocalco del Tg1 curato da Monica Maggioni, Barbara Modesti, Fabio Massimo Rocchi,  Daniele Valentini, Paolo Giani e Pino Scaccia. Su RaiDue, alle 21.05 andrà in onda “NCIS Unità anticrimine” triplice appuntamento con il 1°, 2° e 3° episodio della seconda stagione, intitolati ‘Non vedere il male’, ‘La moglie perfetta’ e ‘Svanito’.  Su RaiTre, dalle 21.05, la nuova serie di  “La Grande Storia”, ‘Cartoline del Ventennio’. Gli anni del fascismo vengono raccontati per la prima volta attraverso alcuni filmati amatoriali,  i filmati dell’Istituto Luce e anche con le testimonianze di chi, in quel periodo era un bambino: come lo stilista Ottavio Missoni e l’attore Paolo Ferrari.

Mediaset – Su Canale5 alle 21.10 andrà in onda una novità assoluta, la prima puntata di 4,  intitolata “La profezia di  Avignone”.  Su Rete4 alle 21.10 andrà in onda,  la pellicola “Fantozzi” del 1975 diretta da Luciano Salce e segna la nascita della fortunata saga con protagonista Ugo Fantozzi, un giovane Paolo Villaggio nei panni del ragioniere più sfortunato del mondo, con una serie di situazioni ai limiti del surreale che, seppur  esagerando, dipinge con sadica ironia il ceto medio italiano degli anni ‘70 (e non solo). Italia1, propone il film d’azione “ XXX” di Rob Cohen con Vin Diesel, Asia Argento.

La7 – Su La7 alle 21.10 andrà in onda una delle due puntate del  varietà “Fratelli (e sorelle) d’Italia, per collezionisti”: una raccolta dei “best moment” delle sei puntate andate in onda. Presentate da Lillo e Greg, ospiti fissi del programma, saranno riproposte le interviste più interessanti, come  quella fondatrice della associazione interculturale Todo Cambia Edda Pando e alla campionessa olimpica Fiona May intervistata da Dario Vergassola, i monologhi più appassionati come quelli di Beppe Fiorello, Pietrangelo Buttafuoco e Ascanio Celestini e le migliori performances dei comici che si sono avvicendati, come Paolo Hendel, Antonio Cornacchione, Giobbe Covatta, Caterina Guzzanti, Vauro, Marco Mazzocca, Stefano Sarcinelli, Riccardo Rossi, Giovanni Cacioppo, Rosalia Porcaro, e Virginia Raffaele.

Maria Luisa L. Fortuna