Singoli più venduti dal 18 al 24 luglio 2011

Classifica generale.  Secondo la Classifica Fimi – Nielsen Soundscan International il singolo più scaricato (Top digital download) e più venduto nella settimana dal 18 al 24 luglio 2011 è quello di Don Omar & Lucendo dal titolo ‘Danza Kuduro’. Secondo gradino del podio e medaglia d’argento per la nuova entrata Maria Gadu che, con la bellissima ‘Shimbalayè’, una canzone destinata a dar filo da torcere alla vetta della classifica. Ultimo gradino del podio e medaglia di bronzo per Lorenzo Jovanotti con un altro bellissimo singolo estratto dall’album ‘Ora’ ed  intitolato ‘Il Più Grande Spettacolo Dopo Il Big Bang’. In questo podio, dove non vi sono novità rispetto alla settimana scorsa, sono riassunti alcuni dei tormentoni di questa estate.

Fuori dal podio. Nessuna novità o quasi anche in questa parte della classifica. Quarto posto, stabile, per Alexandra Stan con ‘Mr. Saxobeat’. Al quinto posto, stabili, ritroviamo però l’accoppiata tutta dance di Pitbull feat Ne-Yo, Afrojack & Nayer con ‘Give me Everything’. Alla sei permangono Michael Franti e Spearhead con ‘The sound of sunshine’. Novità alla settima posizione dove approdano, salendo dalla decima, Maroon 5 in duetto con Christina Aguilera per ‘Moves like Jagger’. All’ottava posizione, risale di un gradino, Adele con la nuova ‘Set fire to the rain’, alla nove, scende di due, Il mio giorno migliore’ di Giorgia, mentre alla decima, in discesa anche lei di due posizioni, c’è Shakira con ‘Rabiosa’.

Classifica Radio Kiss Kiss. I singoli più ascoltati e più venduti per Radio Kiss Kiss sono: primo posto per Aloe Blacc con ‘I need a dollar’, secondo posto per Don Omar & Lucendo  e terzo, stabile, per i Coldplay con ‘Every Terdrop is a waterfall’. Salgono di ben tre posizioni e approdano alla quattro gli Studio 3 con ‘Scelgo te’. Alla cinque troviamo i Duran Duran e alla sei Noemi con ‘ Odio tutti i cantanti’. Al settimo posto troviamo invece Vasco Rossi con ‘Manifesto Futurista della nuova umanità’ . All’ottavo gradino si ferma la discesa di Leo Aberer con ‘I wanna be free’ . Nono posto per Jovanotti con ‘Il più grande spettacolo dopo il Big Bang’. Per finire, decimo posto, alla russa Alexandra Stan.

Alessandra Solmi