L’accoppiata formata da cowboy e alieni sembrava destinata a sconfiggere ai box office persino un supereroe come Captain America ma negli Stati Uniti sono stati battuti dagli amatissimi Puffi.
I piccoli omini blu sono arrivati nei cinema con un film in 3D che li vede protagonisti nella loro eterna battaglia con il malvagio Gargamella, ma a New York, lontani dal loro villaggio nascosto tra la natura.
Nella giornata di venerdì il film I Puffi ha incassato ben 13.3 milioni di dollari e potrà contare nei prossimi giorni sulle proiezioni del week-end in cui molte famiglie andranno al cinema, superando il risultato ottenuto dall’atteso Cowboys & Aliens che ha raccolto nelle proiezioni della giornata solo 12.9 milioni.
Il film che vede protagonisti Daniel Craig, Harrison Ford e Olivia Wilde è stato realizzato con un budget compreso tra i 160 e i 200 milioni di dollari ed è stato presentato come un sicuro successo nei botteghini internazionali, grazie all’inedito insieme di avventura, fantascienza e umorismo.
Il film I Puffi, invece, ha sfruttato un budget di 110 milioni di dollari e punta a conquistare le famiglie e gli spettatori più giovani. Con film come Cars 2 e Harry Potter e i doni della morte parte 2 già distribuiti da tempo, l’unico avversario estivo per gli incassi nel target di riferimento del film sembra essere Spy Kids 4, in uscita nelle prossime settimane.
Tra le nuove uscite cinematografiche negli Stati Uniti ha ottenuto un buon risultato anche la commedia Crazy, Stupid, Love con 6.6 milioni di dollari registrati nella giornata di venerdì.
Beatrice Pagan