Il primo trailer di Red Tails, nuovo film prodotto da George Lucas

George Lucas è tornato a dedicarsi al cinema e il primo trailer del nuovo film è finalmente stato mostrato online, per la gioia dei tanti fans che seguono i suoi progetti da anni.

Il film non sarà dedicato nuovamente alla saga di Guerre Stellari ma si ispirerà a fatti realmente accaduti. Red Tails racconterà infatti la storia dei Tuskegee Airmen, i primi piloti di origine afroamericana che hanno combattuto durante la seconda Guerra mondiale. Il film arriverà nelle sale di tutto il mondo nel 2012, a partire dal 20 gennao, e nel cast sono presenti gli attori Terrence Howard, Cuba Gooding Jr. e Bryan Cranston.
Negli ultimi mesi non si avevano più avute notizie ufficiali relative al progetto, dopo numerose voci che vedevano Lucas, produttore esecutivo ed autore della storia da cui John Ridley ha ricavato la sceneggiatura, insoddisfatto del lavoro del regista Anthony Hemingway. Alcuni siti avevano persino riportato la possibilità che lo stesso Lucas tornasse alla regia per effettuare delle nuove riprese. Le notizie, nonostante le fonti sembrassero molto attendibili, erano poi state smentite dal portavoce della Lucas Film.

Il trailer offre un’anteprima delle sequenze aree di battaglia, in cui sono stati utilizzati gli effetti speciali marchio di fabbrica della Lucasfilm, ad alto tasso di spettacolarità. Red Tails non sarà solo pieno di azione: i due minuti mostra anche il lato umano dei piloti, il loro coraggio e le difficoltà che hanno affrontato per servire la loro patria.
Molti i momenti inseriti nel trailer in cui i piloti sono a bordo dei loro aerei, sequenze in cui si sta completando il lavoro di postproduzione.

Beatrice Pagan