I futuri conduttori si raccontano. Ormai è cosa risaputa: ‘Le Iene Show’ si rinnova cambiando la squadra. Ebbene sì, ad affiancare la bellissima Ilary Blasi vi saranno due nuove Iene. Chi sostituirà Luca e Paolo? Presto detto. Molti giornali annunciano infatti l’arrivo in smoking nero di Luca Argentero ed Enrico Brignano. Mentre su il primo girano parecchie voci, il secondo ha affidato le sue dichiarazioni , come la moglie di Francesco Totti, ma a distanza di una settimana, alla nota rivista ‘Vanity Fair’. Leggendo fra le righe del giornale si possono così scoprire alcuni piccoli retroscena e alcune curiosità su quella che potrà essere la futura stagione di uno dei programmi più amati in onda su Italia 1.
Ilary Blasi. L’attuale conduttrice in carica, chiamata dal giornale per alcune suoi scheletri nell’armadio, racconta alcuni aneddoti inerenti al cambio squadra. Ilary si dice, in primis, fortunata e ringrazia Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e tutto il team di lavoro per averla fatta crescere. Le sue parole di stima ed affetto verso i colleghi fanno trasparire un buon rapporto di amicizia tanto che, grazie a ciò, tutti gli ammiratori possono venire a sapere del messaggio che Luca ha mandato a Ilary per salutarla. Ilary riguardo a ciò dice: “non direi che sono calorosissimi , ma un sms di saluto di Luca lo conservo tra le cose più care, perché so bene che, quando un ruvido si apre quello è un momento da ricordare”.
Enrico Brignano. Qualche settimana prima, invece, la futura nuova Iena, sempre sullo stesso giornale, aveva dichiarato di non conoscere ancora la conduttrice, ma di desiderare nel programma anche il marito. Brignano però aggiunge anche di non conoscere nemmeno il suo futuro compagno. Ciò non vuol dire nulla. I tre possono comunque sviluppare affinità anche lavorando insieme. L’importante è la passione per ciò che fanno e sicuramente Ilary cercherà di metterli a loro agio e insegnerà loro come portare avanti una trasmissione del genere. Da veterana i suoi consigli non potranno che essere preziosi. Brigano, però parte veramente agguerrito. La nuova avventura lo stimola e lo si sente dalle dichiarazioni che lascia. Secondo lui “su molte cose, dalla cocaina dei parlamentari all’abuso di auto blu, ci sono volute le Iene per indagare” e proprio per questo suo pensiero dice che, nell’odierna civiltà, questo programma è meglio del tg. Alla domanda, poi, su che tipo di Iena sarà lo stesso Brignano si interroga parecchio perché, vedendo il programma da casa, si è comunque sempre chiesto come si sarebbe comportato di fronte a personaggi in grado di irretire ed imbrogliare giovani ragazze in cerca di lavoro e persone malate. La domanda che più si pone riguarda infatti il suo autocontrollo e per ora nessuno gli da la certezza di riuscire a guardare in faccia queste persone senza che gli prudano le mani.
Alessandra Solmi