La serie animata Daria potrebbe tornare in tv con episodi inediti

MTV, nel suo trentesimo anniversario, ha annunciato in autunno il ritorno nei suoi palinsesti della serie animata diventata Beavis and Butt-head.
Un altro personaggio che ha segnato la storia del canale americano potrebbe ritornare protagonista di episodi inediti: Daria Morgendorffer.

Van Toffler, presidente di MTV Networks Music e Logo Group, non ha escluso questa possibilità nella conferenza stampa di presentazione di Beavis and Butt-Head: “Daria continua ad andare in onda su MTV2 e Logo e ha avuto dei buoni risultati su entrambi i canali“, ha infatti spiegato prima di aggiungere che hanno parlato con i creatori e potrebbero presto esserci degli sviluppi relativi ad un suo eventuale ritorno con nuovi episodi.

Il personaggio di Daria Morgendorffer è apparso inizialmente proprio all’interno di Beavis and Butt-head e ha poi ottenuto un suo spinoff nel 1997. I creatori Glenn Eichler e Susie Lewis ne hanno realizzato cinque stagioni in cui la sarcastica personalità di Daria ha avuto la voce di Tracy Grandstaff, mentre in Italia è stata doppiata dall’attrice Marina Massironi nei primi quattro cicli di episodi e da Sonia Mazza nella quinta.
La serie animata inizia con l’arrivo della famiglia Mongerdorffer a Lawndale, dove Daria e sua sorella Quinn affrontano con approcci e risultati ben diversi i nuovi coetanei e la vita al liceo.
Dopo 65 episodi e due film per la TV, nel 2002 lo speciale E’ già ora di andare al college? ha, forse temporaneamente, rappresentato la fine della serie. Gli episodi di Daria, che ha ottenuto un ottimo successo anche in Italia, sono stati programmati più volte da MTV e altri network televisivi in tutto il mondo.

Beatrice Pagan