L’ottava stagione di Grey’s Anatomy si aprirà con molti problemi per Derek, Meredith e Cristina

L’ottava stagione di Grey’s Anatomy, uno dei più amati medical drama in tutto il mondo, inizierà negli Stati Uniti il 22 settembre e la produttrice esecutiva Shonda Rhimes ha rivelato qualche dettaglio sugli eventi protagonisti del primo episodio.

La puntata si svolgerà cinque giorni dopo quanto accaduto nel finale della settima stagione e i personaggi saranno impegnati ad affrontare i loro problemi.
Meredith e Derek dovranno confrontarsi dopo la litigata avvenuta e la loro situazione sarà complicata ulteriormente dall’arrivo della piccola Zola, la bimba che hanno adottato. “Meredith e Derek hanno molte cose da risolvere. Hanno la loro storia d’amore, hanno la loro relazione come genitori e hanno il loro rapporto lavorativo“, ha spiegato a Michael Ausiello Shonda Rhimes. Ellen Pompeo aveva recentemente spiegato il suo punto di vista sulla discussione avvenuta tra Meredith e Derek, spiegando che il personaggio da lei interpretato ha sempre avuto difficoltà nel dividere nettamente le dimensioni del giusto e dello sbagliato, mentre Derek ha dei principi molto radicati. Secondo Ellen la dottoressa segue spesso il suo cuore rispetto alla ragione, è un personaggio molto complesso, “Penso che Derek dovrebbe sentirsi deluso per un secondo ma poi deve superare la situazione, in fretta!“, ha concluso l’attrice.

Non saranno solo loro ad avere problemi nell’apertura dell’ottava stagione: Cristina deve ancora fare qualcosa dopo la sua decisione di interrompere la gravidanza e forse non è del tutto convinta. Shonda spiega: “cinque giorni dopo non è ancora andata e non l’ha fatto. Perché non l’ha fatto e cosa le sta succedendo? La vecchia Cristina avrebbe già abortito“.
Al termine dell’episodio Cristina avrà preso la sua decisione e avrà messo le basi per tutto quello che accadrà negli episodi successivi.

Beatrice Pagan