Marika Baldini contro Martina Stella

Tamarra vs attrice: 1 a 0. Il programma ‘Tamarreide’, la docu-soap dell’estate di Italia 1, è finito da poco e già Marika Baldini, una delle quattro ragazze tamarre in giro per l’Italia sullo sleeper bus fa parlare di sé in positivo. Per una volta, almeno, la sua irruenza e il suo essere tamarra le hanno portato gli applausi della folla e una bella fetta di notorietà.

Il personaggio. All’interno del programma Marika si è sempre distinta dal gruppo. La sua storia d’amore con Manuel Ribecca l’hanno portata ad entrare subito nei cuori della maggior parte dei telespettatori che si aspettavano il lieto fine. Marika si è sempre dimostrata schietta e sincera. Le sue idee le ha sempre espresse in qualsiasi modo e dopo la lite che ha provocato l’uscita di scena della concorrente napoletana Angelica, la sua amicizia con Cristiana si è stretta sempre di più tanto che, quando quest’ultima ha emulato le gesta della prima eliminata, l’ha difesa a spada tratta e non le ha mai negato il suo totale appoggio. Anche nella storia con il bel Manuel, Marika ha dimostrato di non arrendersi mai. Un po’ di insicurezze e la paura di agire in un modo che poteva allontanarla da Manuel l’hanno un po’ frenata, ma fino alla fine il suo pensiero è arrivato forte e chiaro a casa. Impossibile ignorarla, impossibile relegarla in un angolo del bus tanto che, anche nell’ultima sera, Claudio e Manuel litigano proprio per lei.

Il fatto. A raccontare la lite con Martina Stella è la stessa Marika che a ‘Top’ ha dichiarato: “L’aero era in ritardo e vedevo che lei faceva avanti e indietro, lamentandosi continuamente, facendo un macello”. “Quando poi ho sentito che diceva: “Non avete capito chi sono”, io le ho risposto: “Chi se ne importa chi sei tu, qui stiamo aspettando tutti. E poi dicono che noi tamarri siamo i peggiori”. Con poche parole, Marika ha messo a tacere Martina attirandosi l’applauso di tutti gli altri passeggeri del volo che stavano attendendo con pazienza. L’atteggiamento che sempre l’ha contraddistinta l’ha portata quindi ad essere apprezzata dai più e non additata per la sua irruenza. In merito all’accaduto, poi, la stessa Marika ha aggiunto: “Io sono assolutamente contro i Vip che si comportano come la Stella” e ha rincarato la dose dicendo “Lei non mi piace proprio come attrice, anzi non è nemmeno tale”. La Stella ha avuto pertanto la sfortuna di ritrovarsi nell’aeroporto di Catania insieme alla giovane tamarra, forse, in un’altra occasione, qualcuno le avrebbe dato retta e avrebbe cercato di agevolarla. Per questa volta, invece, le cose sono andate diversamente.

Alessandra Solmi