Twilight – Breaking Dawn parte prima. Il quarto episodio della serie uscirà in Italia il 16 novembre (addirittura due giorni prima che negli Stati Uniti…) ma è già alta la tensione tra il pubblico appassionato della saga…. Perché tanta attesa? Perché “Twilight – Breaking Down Part I” sarà impregnato di passione…: il vampiro Edward e l’umana Bella finalmente si sposeranno e per la prima volta faranno l’amore…
La scena di sesso. La scena di sesso tra gli attori protagonisti, Robert Pattinson e Kristen Stewart, insieme anche nella vita reale, è sicuramente la più attesa e sarà certamente una scena di forte passione… A rendere ancora più spasmodica l’attesa è il continuo parlare di tale scena e di altre che faranno di certo discutere. Come quella del parto di Bella. Il regista ha raccontato alla rivista Best Movie: “Ho girato sia il fare l’amore che il parto con la potenza e la passione di cui necessitavano e nello stesso tempo avevo sempre sul collo la spada di Damocle della censura, del PG 13 (i tredicenni accompagnati da genitori), che aleggiava su di noi. Ma volevo che quella scena rendesse i fan ‘appagati’ e credo proprio che abbiamo fatto un ottimo lavoro di compromesso“. La curiosità è ancora più viva!E a giocare con le aspettative dei fan è stato proprio il regista che lo ammette apertamente e stuzzica ancora di più gli appassionati: «Si può giocare con le aspettative dei fan -spiega Condon- e per quanto riguarda la scena della prima notte di nozze, è proprio quello che ho cercato di fare».
I particolari. Non viene svelato nulla, nessun dettaglio della scena di sesso tra Bella ed Edward ma dalle parole del regista viene rivelato tanto quanto basta per accelerare i battiti cardiaci di chi già sta facendo il countdown… «Credi di vedere qualcosa, e invece ti mostro qualcos’altro. Non so descriverlo meglio di così perché non voglio rovinare la sorpresa, ma il fatto che le aspettative siano così alte ti permette di giocarci».
Caterina Cariello