Calciomercato Cagliari: si segue Cacia. Intanto scoppia il caso Suazo

Calciomercato Cagliari. Il Cagliari si avvicina giorno dopo giorno al primo appuntamento della Serie A 2011/2012, che vedrà i rossoblu impegnati contro il Milan. Cellino continua però a lavorare sul mercato, per trovare qualche buon innesto che renda ancora più competitivo il suo Cagliari: il presidente rossoblu vorrebbe rafforzare l’attacco, magari prendendo Daniele Cacia dal Lecce, che è reduce da un buon campionato di B disputato col Piacenza (18 gol in 36 match giocati). Sul fronte Suazo invece si registra un brusco stop nelle trattative per riportarlo al Sant’Elia, che potrebbe essere anche definitivo, stando alle dure affermazioni di Cellino.

Cellino deluso da Suazo – Il Cagliari in queste settimane aveva lavorato per riprendersi Suazo. Cellino aveva deciso di dargli l’opportunità di rimettersi in gioco, dopo un anno travagliato con l’Inter. Poco prima di firmare il contratto Suazo ha però fatto marcia indietro, facendo scatenare le ire del suo ex-presidente, che ha gli lanciato questo duro messaggio: “David non ha firmato il contratto che gli ho proposto. Evidentemente è mal consigliato. Se ha qualche recriminazione, si rivolga a chi gli sta intorno e non a me, che mi sento molto offeso. A questo punto il discorso per me è chiuso“.

Piace Cacia del Lecce – A questo punto il Cagliari potrebbe cambiare strategie per rinforzare l’attacco. I rossoblu potrebbero dare l’affondo decisivo a Barreto dell’Udinese, oppure potrebbero bussare alle porte del Lecce, per prendere Daniele Cacia. Il bomber calabrese è appena rientrato dal Piacenza, dove ha giocato ben 36 gare in quest’ultima annata, mettendo a segno ben 18 reti. Il Lecce ha bisogno di denaro liquido per completare il proprio mercato, e potrebbe così cedere l’ex-bomber della Fiorentina, che a 27 anni potrebbe finalmente consacrarsi nella splendida realtà di Cagliari, che ha già visto gli exploit di Matri ed Acquafresca.

Simone Lo Iacono