Calciomercato Cesena: si fa strada l’ipotesi Insua

Calciomercato Cesena – E’ un Cesena scatenato. Dopo colpi del calibro di Eder e Mutu, ecco farsi largo un’ipotesi inaspettata per la pedina di terzino sinistro.
Dopo aver trattato, senza successo, Pasquale e Rubin (che, ormai, è ad un passo dal Parma), i romagnoli stanno sondando il terreno per il fluidificante argentino del Liverpool Emiliano Insua. Sul giocatore pare esserci l’interesse dell’Udinese, che a quel punto potrebbe lasciar libero Pasquale, ma il Cesena ha intenzione di mettere i bastoni tra le ruote ai friulani e tentare di mettere a segno un colpo da 90.

Lavori in difesa – Il presidente Campedelli ha affermato che in Romagna si cerca un difensore. Le due nuove ipotesi sui cui lavorano gli uomini mercato dei bianconeri sono Vangelis Moras, 29enne greco ex del Bologna e attualmente svincolato, e Guillermo Rodriguez, 27 anni di proprietà del Penarol. Da questi due nomi dovrebbe uscire il nuovo compagno di reparto dell’intoccabile svizzero Steve Von Bergen.

Alla ricerca del dodicesimo – Dopo il rifiuto di Frison, il Cesena ha puntato il brasiliano del Verona Rafael. Potrebbe essere lui il secondo di Antonioli, che anche quest’anno sarà il guardiano della porta dei romagnoli.
Capitolo rinnovi: Von Bergen è ad un passo dalla firma, con Giaccherini si cerca una soluzione adeguata, Parolo potrebbe, invece, lasciare Cesena: sulle sue tracce ci sono Palermo, Cagliari e Lazio. Quest’ultima appare essere la favorita, specie dopo la frenata nella trattativa di Pjanic.

Edoardo Cozza