Calciomercato Fiorentina: caccia al sostituto del partente Gilardino

Calciomercato Fiorentina – Alberto Gilardino è tutt’altro che intoccabile. Il centravanti della Fiorentina è nel mirino di numerose squadre, in Italia e all’estero. Insomma, per l’ex Milan c’è la fila e, se dovesse partire, Pantaleo Corvino dovrebbe mettersi alla ricerca di un sostituto.
Ma dove potrebbe andare Gilardino? Le piste estere portano in Francia (Marsiglia), Inghilterra (Tottenham) e Spagna (Valencia e Villareal). In Italia, l’opzione più accreditata è quella che conduce al Genoa di Alberto Malesani. Soluzione non sgradita al giocatore. Ma in qualunque caso la Fiorentina chiede cifre che sfiorano i 18 milioni. Qualcuno sborserà tanto per l’ex Milan? Le prossime settimane saranno decisive.

Il sostituto – E se Gila dovesse fare le valigie, i nomi che Pantaleo Corvino ha in mente sono tanti. In pole ci sarebbe Andrea Caracciolo, dapprima contattato come vice del centravanti azzurro ma che, se il numero 11 viola dovesse partire, potrebbe avere una chance da titolare in una squadra di buon livello. Le altre piste conducono a Maxi Lopez, nel mirino anche dell’Udinese, a Rolando Bianchi o a Sergio Floccari, che appare in esubero alla Lazio.

Montolivo in bilico – Come Gilardino, anche Montolivo è sempre in bilico: il rinnovo è lontano e cedendolo ora si potrebbe fare cassa. Il Milan sembra aver raffreddato l’interesse per la mezz’ala della nazionale italiana. Restano in corsa piste estere. Il sostituto, se dovesse partire Montolivo, potrebbe essere il franco-marocchino Kharja.

Edoardo Cozza