Calciomercato Inter: Sneijder apre alla cessione. Casemiro si avvicina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 1:09

Calciomercato Inter – Al termine dell’incontro tra Inter e Manchester City, valido per la Dublin Super Cup, Wesley Sneijder ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardo al suo futuro. Il trequartista olandese, pur ammettendo di essere felice in nerazzurro, ha lasciato aperto più di uno spiraglio alla sua cessione: “C’è sempre una possibilità, nel calcio tutto può succedere. Comunque vedremo. E’ normale che su di me escano tante notizie. Da 10 anni sono un professionista e ho capito che c’è anche tanta speculazione. Intanto, come potete vedere, io sono ancora all’Inter. Sono un uomo felice, che si allena con colleghi straordinari. Gioco tutti i giorni per i miei tifosi e sono contento a Milano. Poi vedremo cosa succederà, perchè c’è sempre la possibilità che qualcosa accada”.

Ultimatum di Ferguson – Continua dunque il pressing del Manchester United che, persi quasi definitivamente Vucinic e Nasri, è pronto a tentare l’assalto decisivo a Sneijder. L’ostacolo principale per il buon esito della trattativa è legato non tanto alla richiesta dell’Inter quanto alle pretese dell’olandese, che avrebbe chiesto un ingaggio superiore a quello percepito da Wayne Rooney, la stella del club. Ferguson non sembra però intenzionato ad accontentare il talento di Utrecht e per accelerare i tempi ha lanciato un ultimatum al giocatore: “Se vuole venire a giocare qui – avrebbe detto Sir Alex – dovrà accettare la nostra offerta, in caso contrario ci sono altre opzioni a nostra disposizione”.

Casemiro si avvicina – Per quanto riguarda il mercato in entrata, l’obiettivo numero uno è sempre Casemiro. Il giovane talento del San Paolo sarebbe l’uomo giusto per ringiovanire il centrocampo nerazzurro. Il vice-presidente del club brasiliano ha smentito l’imminenza di un accordo tra le due società ma ha anche spiegato che, di fronte alle avances dell’Inter, sarà difficile trattenere il giocatore: “Non c’è nessun accordo con la società interista per la cessione di Casemiro, ma siamo al corrente del forte interesse del club nerazzurro. Non sappiamo quindi se riusciremo a trattenerlo. Noi chiaramente vorremmo che restasse ancora, ma il calciatore ha tanto mercato ed è molto richiesto”.

Alessandro Suardelli

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!