Prima serata La7, Dottori in prima linea

La medicina nella programmazione di La7 – Appuntamento stasera alle 21.10 su La7 con un’altra puntata di  “Dottori in prima linea”, il primo format che aiuta i telespettatori a far fronte alle piccole e grandi emergenze quotidiane, dai problemi di cuore ai pericoli per i più piccoli, con dei consigli utili per la prevenzione e il benessere.

Quattro esperti appartenti aquattro diversi rami della medicina, aiutati dalla conduttrice-assistente Carolina Di Domenico– danno vita a un talk-show informale, fornendo pareri e delucidazioni, anche attraverso test, esperimenti e prove pratiche realizzate in studio.  I quattro dottori in prima line sono Caterina Bisceglia, cardiologa del San Raffaele, Pierluigi Spada, chirurgo d’urgenza del Policlinico Gemelli, Michele Battuello, medico dello sport ed esperto di traumatologia dello sportivo e del paziente comune, e Filippo Ongaro, esperto di medicina rigenerativa e anti-aging, nonché per anni medico presso l’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

In ogni puntata è presente un ospite famoso che sul lettino dei dottori in prima linea racconta la propria esperienza personale legata in qualche modo ai temi che si discutono in studio e che, inoltre, si sottopone  ad un check-up. All’interno di Dottori in prima linea c’è spazio anche per i momenti di alleggerimento con divertenti sketch e battute sui vizi, le debolezze e le ipocondrie degli italiani. Su www.la7.it  sarà possibile, anche stasera, seguire la puntata in diretta e partecipare con i propri commenti.