Programmi tv stasera – Su RaiUno, dalle 21.10, andrà in onda, la fiction , “L’uomo sbagliato” di Stefano Reali con Beppe Fiorello. Daniele Baroni promettente sarto alla vigilia delle nozze, viene scambiato per un pericoloso narcotrafficante e finisce in galera. Tutte le prove sono inspiegabilmente contro di lui e Daniele viene condannato a quindici anni di reclusione. In ogni caso, il giovane continua però a dichiararsi innocente e dopo anni di sofferenze, il pubblico ministero Erika Schneider chiede la revisione del processo. A seguire Tg1 60 secondi e poi “Porta a porta estate Delitti e misteri”, l’ultimo appuntamento con Bruno Vespa, alle prese con il racconto dei principali casi di cronaca nera degli ultimi anni. Su RaiDue, dalle 21.05, un tris di telefilm: per primo andrà in onda, in prima tv un episodio della 15esima stagione di “Squadra Speciale Cobra 11 ”, intitolato ‘Un testimone scomodo’; poi la serata proseguirà con una novità assoluta il primo episodio della prima stagione di “Countdown” con il titolo ‘La testimone’ mentre si concluderà con un nuova prima visione di “Supernatural” intitolato ‘Lasciate ogni speranza..’. Su RaiTre, alle 21.05, andrà in onda, in prima visione, il film drammatico, “Lonely Hearths” con Salma Hayek, Jared Leto, John Travolta, James Gandolfini. Raymond Fernandez, è un truffatore che tramite annunci circuisce facoltose donne sole per derubarle e ucciderle. Dopo aver incontrato Martha, i due agiscono insieme, assassinando una dozzina di persone. I detective Robinson e Hildebrandt cercano d’incastrarli con ogni mezzo.
Mediaset – Su Canale5 alle 21.10 andrà in onda, in prima tv, il film commedia “Giù al Nord”, di e con Dany Boon, Kad Merad. Il dirigente delle poste francesi Philippe Abrams, cercando di farsi trasferire in Costa Azzurra, si finge paraplegico. Ma scoperto, per punizione viene confinato a Bergues, nel Nord-Pas de Calais, una cittadina inospitale: la gente parla un dialetto incomprensibile, il cibo è pessimo e l’appartamento è mostruoso. Ma anche grazie all’amicizia di Antoine si troverà meglio del previsto. Su Rete4 alle 21.10 andrà in onda, il film d’azione “Sotto il segno del pericolo”, con Harrison Ford. Su Italia1, alle 21.10 Fiammetta Cicogna presenta dei servizi scelti tra i ‘wild file’ più spettacolari e scioccati di “Wild Oltrenatura”.
La7 – Su La7 alle 21.10 “Dottori – In prima linea”, con Carolina Di Domenico. Un programma di infotainment (informazione spicciola ed intrattenimento puro, ndr)sulla medicina: per orientarsi tra prevenzione, esami e terapie.
Maria Luisa L. Fortuna