Anticipazioni “Tabloid”: stasera un focus sulla strage di Oslo

Tabloid, Anticipazioni – Stasera andrà in onda la quinta puntata di “Tabloid”, il contenitore di Italia 1 sempre denso di notizie ed approfondimenti su notizie di ogni tipo. Nella nuova puntata, in particolare, assisteremo a un focus circa l’assassino che ha compiuto la strage in Norvegia del 22 luglio scorso. Oltre a ciò anche approfondimenti sul caso ancora irrisolto dell’omicidio di Melania Rea e le consuete rubriche di approfondimento leggero.

Oslo – Condotto da Monica Gasparini con Silvia Carrera e Monica Coggi, il programma di questa sera si concentrerà in particolar modo nell’approfondimento dei dettagli della strage costata la vita a 93 persone tra Oslo e l’isola di Utoya. Gli inviati di “Tabloid” hanno intervistato i sopravvissuti alla strage del 22 luglio scorso per rivivere i minuti di terrore causati da Anders Behring Breivik, il 32 enne estremista cristiano che intendeva essere ricordato come il “il più grande mostro nazista dopo la seconda guerra mondiale”. Breivik già nel 2009 aveva firmato con il nome di Andrew Brewick un libro in cui invocava il “terrorismo come metodo di risveglio delle masse”.

Gli altri temi – La strage di Oslo certamente attirerà molte attenzioni, ma all’interno del programma non mancheranno neanche aggiornamenti su Salvatore Parolisi e il delitto di Melania Rea e un servizio che racconterà i due volti dell’isola di Lampedusa. Verranno presi in esame infatti il lato turistico dell’isola e quello drammatico delle condizioni degli immigrati con l’ultimo aggiornamento circa i 25 cadaveri ritrovati a bordo del barcone intercettato a largo del canale di Sicilia. Tra gli argomenti più leggeri, un’intervista a Barbara d’Urso in relax a Capalbio che si prepara per la prossima stagione televisiva. Infine le ormai solite rubriche, “Censored”, “Le pagelle” e “Page 3”. Ospite in studio Sarah Nile.

R. A.