Calciomercato Genoa: i grifoni lavorano al doppio colpo Cassano-Gilardino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:34

Calciomercato Genoa. Il Genoa continua a lavorare agli ordini di Alberto Malesani, per preparare nei migliori dei modi la stagione 2011/2012, che i tanti tifosi del Grifone si aspettano come quella del rilancio. Rilancio che potrebbe arrivare grazie ai due colpi di mercato che il patron rossoblu Enrico Preziosi ha intenzione di mettere a segno: da più parti arrivano diverse voci, che parlano di un forte interessamento del Genoa per Antonio Cassano e per Alberto Gilardino. I due attaccanti della nazionale italiana vorrebbero cambiare aria, e sarebbero disposti a lasciare il Milan e la Fiorentina, per approdare alla squadra rossoblu.

In arrivo Cassano e Gila? – Da settimane si parla di una forte attrazione tra il Genoa e Gilardino: la formazione ligure cerca un centravanti con una spiccata vena realizzativa, e l’attaccante di Biella vorrebbe lasciare Firenze, per trovare maggiori stimoli altrove. Genoa e Fiorentina starebbero così trattando a fari spenti, mettendo in piedi un affare che potrebbe chiudersi per una cifra vicina ai 13 Milioni. Per Cassano invece la faccenda appare più complicata: il Genoa infatti dovrebbe prendere Montolivo dalla Fiorentina, scambiandolo con Veloso, e poi dovrebbe girare il nazionale azzurro al Milan, che darebbe così Fantantonio ai Grifoni.  

Frey scalpita già – A Genova intanto si è fatto vivo Sebastien Frey. L’estremo difensore di origini francesi ha effettuato ieri le prime visite mediche, che continueranno oggi presso il centro Riattiva di Lavagna. Domani mattina ci sarà poi la sua presentazione a villa Rostan, ed anche il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra. Frey che ieri è stato intercettato da alcuni giornalisti, ai quali ha rilasciato queste sue prime parole da giocatore rossoblu: “Non vedo l’ora di iniziare. Qui ritrovo due grandi amici come Dainelli e Lupatelli. Che cosa mi hanno detto? Che impiegherò poco tempo ad ambientarmi“.

Simone Lo Iacono

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!