Calciomercato Palermo: quasi fatta per Silvestre, idea Poli a centrocampo

Calciomercato Palermo – Bisogna attendere venerdì per mettere nero su bianco ma ormai è fatta: Matias Silvestre è un giocatore del Palermo. Il difensore argentino vestirà di rosanero nella prossima stagione. Un bel colpo messo a segno dalla dirigenza palermitana che acquista il giocatore a titolo definitivo dal Catania in cambio di 7 milioni e della comproprietà di Lanzafame. 
L’acquisto di Silvestre darà il via libera a Bovo di trovarsi una nuova squadra: Atalanta e Parma sono pronte a darsi battaglia per il centrale rosanero.

Idea in mediana – Seguito anche da tutte le grandi, Andrea Poli non ha ancora trovato una destinazione e continua ad indossare la maglia della Sampdoria. La prospettiva serie B, però, non lo alletta ed ecco che il Palermo si è fatto avanti per chiedere informazioni sul giovane mediano.
Siamo ancora ai primi passi della trattativa, ma il direttore sportivo dei siciliani, Sean Sogliano, è pronto a sedersi al tavolo con i dirigenti blucerchiati per trattare l’acquisto di Poli.

Alla ricerca del portiere – Il Palermo ha fretta di trovare un portiere: Sorrentino è vicino ma se non si chiude in settimana, ecco spuntare le ipotesi alternative. Se Romero appariva la soluzione più probabile nel caso in cui l’estremo difensore del Chievo non arrivasse a Palermo, ora la dirigenza rosanero punta sul brasiliano Rafael Barbosa, 21 anni, di proprietà del Santos.
Un intreccio complicato per un ruolo delicato. E a Palermo la casella del numero 1 è ancora scoperta.

Edoardo Cozza