Calciomercato Roma: c’è l’offerta per il rinnovo di De Rossi. Borriello in partenza?

Calciomercato Roma. La Roma continua ad essere un cantiere aperto. Walter Sabatini viaggia intorno al mondo, per trovare quei rinforzi che Luis Enrique gli chiede con insistenza. L’allenatore iberico continua a lavorare con la squadra, per inculcargli il suo credo calcistico, mentre la dirigenza giallorossa cerca di risolvere alcune noie: non si deve completare solamente la documentazione relativa al passaggio di proprietà, ma bisogna lavorare anche per rinnovare il contratto di Daniele De Rossi, il giocatore su cui Luis Enrique vorrebbe costruire la sua Roma Made in Barça. Rinnovo che De Rossi potrebbe firmare nei prossimi giorni, visto che si parla già di un accordo abbastanza redditizio per Capitan Futuro.

Fenucci: “Presentata offerta al giocatore” – Claudio Fenucci ha parlato con la stampa del rinnovo del contratto di Daniele De Rossi. L’attuale amministratore delegato della Roma, ha ribadito che la società giallorossa vuole proseguire il proprio rapporto con uno dei suoi giocatori simbolo. “Abbiamo presentato un’offerta di rinnovo equilibrata al nostro giocatore– ha dichiarato Fenucci, che poi ha proseguito dicendo –Si tratta solo di trovare gli equilibri giusti, ma sono convinto che alla fine riusciremo a venirne a capo. Penso infatti che la volontà di Daniele sia quella di voler rimanere alla Roma, e quindi spero che si arrivi ad una conclusione positiva della negoziazione prima dell’inizio della stagione agonistica“.

Borriello verso il Psg? – Il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi potrebbe portare alla cessione di Marco Borriello. L’attaccante napoletano era arrivato a Roma con tanti buoni propositi, ma poi si è ritrovato ad avere sempre meno spazio. Borriello che sperava di ritornare al centro dell’attenzione con l’approdo di Luis Enrique, ma l’ex-allenatore della Cantera blaugrana gli ha affibbiato in questi giorni il ruolo poco gradito di attaccante esterno. Ecco perchè l’ex-attaccante del Genoa si sta guardando attorno, per trovare una squadra che venga incontro alle sue esigenze. Una di queste sarebbe il Psg di Leonardo, che sarebbe pronto a trattare il cartellino di Borriello con la Roma.

Simone Lo Iacono