Lecce, attentato a negozio del centro. Morto un uomo

Lecce, esplosione non casuale. Uno strano caso, quello iniziato nella notte di oggi. Secondo i primi accertamenti non sarebbe derivata da un incidente l’esplosione in un negozio di oggettistica che è costata la vita di un uomo in questa notte che è appena passata.
Il corpo dell’uomo, a quanto pare l’unica vittima, è stato rinvenuto dai vigili del fuoco dopo che per tutta la notte avevano lavorato per arginare gli effetti dell’incendio seguiti all’esplosione appena avvenuta. Si tratterebbe dunque di esplosione dolosa, ovvero di un probabile attentato. La deflagrazione ha incendiato un negozio di oggettistica in pieno centro di Lecce. Per l’esattezza in via Imbriani, strada conosciuta per la presenza di luoghi pubblici, negozi e attività in gran numero.

I danni agli edifici. Uno solo sarebbe stato il negozio preso di mira dall’attentato avvnuto nella notte nelo cuore di Lecce. Si tratta di un negozio di oggettistica che è stato interamente distrutto. Colpiti anche due negozi vicini, ed incendiata conseguentemente una palazzina attigua. Coinvolta anche una famiglia di turisti nella sventurata circostanza: ospiti di un bed & breakfast all’interno dell’edificio in fiamme, i visitatori in vacanza sono stati colti di sorpresa nel sonno da questi avvenimenti, e sono rimasti tutti intrappolati per ore senza poter uscire dalla palazzina, in attesa dei primi soccorsi.

S. K.