Calciomercato Cagliari: rispunta Barreto, tanti nomi per il centrocampo

Calciomercato Cagliari – Obiettivo punta: in Sardegna si cerca un attaccante di sicuro affidamento per la Serie A, specie dopo che l’affare Suazo non è più così certo di essere portato a conclusione. Cellino ha dichiarato di non voler chiudere le porte in faccia al centravanti honduregno ma pretende che l’ex Inter si rimetta in forma in breve tempo.
Per questo gli isolani si muovono con decisione verso Barreto, ex Bari e riscattato dall’Udinese nel mese di giugno: l’attaccante brasiliano, però, si potrà muovere solo dopo che in Friuli sarà arrivato unoi tra Dos Santos e Maxi Lopez. Altrimenti non se ne fa niente.

Caos centrocampo – Il presidente Cellino ha confermato che il colpo per la mediana verrà dall’estero. Più precisamente dall’ Europa. Escluso, a questo punto, l’arrivo di Poli, per cui la Sampdoria chiede prezzi troppo alti per le casse del Cagliari. I nomi di Fernandes ed Ederson non sono raggiunguibili. E allora poteva essere Bogliacino l’ipotesi più accreditata: dopo la stagione al Chievo, l’argentino è tornato al Napoli. Ma i partenopei non puntano su di lui e lo cederanno: il Cagliari sembrava poter essere interessato ma l’indizio di Cellino ha spiazzato tutti. Chi sarà il prescelto? Col passare delle ore si capiranno le intenzioni del club rossoblu.

Prandelli segue Cossu – Una bella notizia in casa Cagliari è data dalle affermazioni del ct Prandelli: il tecnico del’Italia ha confermato di seguire con molta attenzione  i progressi del trequartista sardo Andrea Cossu. Una bella inizione di fiducia per il folletto rossoblu.

Edoardo Cozza