Calciomercato Catania: Paglialunga vicino, si raffredda la pista Contini

Calciomercato Catania – La truppa degli argentini del Catania è pronta ad accogliere un nuovo elemento: si tratta di Angel Paglialunga, centrocampista del Rosario Central. Il 22enne sudamericano si dice pronto e felice a vivere l’esperienza ai piedi dell’Etna. Mancano solo gli ultimi dettagli, poi Paglalunga potrà raggiungere Catania e presentarsi al tecnico Montella e ai tifosi.
I rossoazzurri, grazie al certosino lavoro del dg Lo Monaco, stanno, quindi, per mettere a segno l’ennesimo colpo. Una scommessa che in Sicilia sperano possa rivelarsi vincente.

Silvestre va, Contini arriva? – Venerdì sarà il giorno di Matias Silvestre al Palermo. Agli etnei andranno in cambio la metà di Lanzafame, un conguaglio vicino ai 7 milioni e uno tra Milanovic e Jara Martinez.
Ma chi sostituirà l’ex capitano rossoazzurro nella difesa di Montella? Contini sembra essere l’ipotesi più accreditata: gli incontri tra i dirigenti del Catania e l’entourage del giocatore faceva presagire un’imminente firma sul contratto. Invece, tutto è stato rimandato: il Saragozza chiede più di un milione di euro. Cifra giudicata eccessiva da Lo Monaco per un giocatore di 31 anni. I margini per trovare una soluzione ci sono, altrimenti il Catania virerà su altri lidi.

Altre uscite – La rosa del Catania, piano piano, si assottiglia: se l’addio di Terlizzi è ufficiale (il difensore ha firmato un biennale con il Varese), quello di Augustyn potrebbe avvenire a breve: il polacco è nelle mire del Verona, neopromosso in serie B. La trattativa potrebbe essere intavolata a breve.

Edoardo Cozza