Calciomercato Genoa – Preziosi sogna Gilardino. Il presidente rossoblu sogna di portare l’ariete della Fiorentina in quel di Genova. Magari in coppia con Cassano.
Strappare Gila ai viola, però, appare più difficile del previsto. Corvino e Della Valle valutano il proprio numero 11 più di 15 milioni di euro. E a questi prezzi Preziosi non vuole sedere a nessun tavolo.
E allora, ecco farsi largo alcune ipotesi alternative. La prima pistra conduce a Rolando Bianchi, che il Torino vorrebbe tenere ma che è allettato da offerte provenienti da categorie superiori. La piazza di Genova, a dire dell’agente, sarebbe molto gradita all’ex Lazio e Man City.
Altra ipotesi è quella relativa ad Amauri: unico ostacolo potrebbe essere l’elevato ingaggio.
Si lavora per Cassano – Altro sogno di Preziosi è Antonio Cassano: nonostante la paizza sia divisa sull’eventuale arrivo dell’ex doriano, i dirigenti rossoblu continuano a lavorare per l’arrivo dell’attaccante. L’ultima ipotesi riguarda un intreccio che vede protagonista anche la Fiorentina: il “Grifone” prenderebbe Montolivo dai viola e lo girerebbe, in cambio di “Fantantonio”. In questo modo il Milan troverebbe anche la mezz’ala che cerca da inizio mercato.
Asse Firenze-Genova – Ma gli intrecci Genoa-Fiorentina sul mercato non finiscono qui: Kharja, contestato dai tifosi genoani, andrà via: potrebbe finire proprio a Firenze. Da dove potrebbe arrivare, in uno scambio alla pari, il difensore Felipe, rientrato dal prestito al Cesena. Ma è un discorso ancora in divenire.
Edoardo Cozza