Roma – Anticipata la riapertura dopo il periodo di ferie. Il lavoro delle commissioni riprenderà il 29 di questo mese, l’Aula una settimana prima rispetto al 12 settembre previsto. Fini: “Pronto a convocare i deputati anche a Ferragosto”. Il Senato riapre il 7 settembre.Rientro anticipato – La conferenza dei capigruppo convocata da Fini fa dietrofront e riduce le ferie per i deputati, dopo le ultime polemiche sui privilegi della casta in un realtà economia disastrosa per il nostro paese.
Il presidente della Camera ha spiegato che dopo la richiesta avanzata ieri dal maggior partito di opposizione non poteva fare altro che convocare un’altra riunione.
Forte era stata protesta del Partito Democratico il cui capogruppo Dario Franceschini aveva avanzato la richiesta di un anticipo sia nella conferenza dei capigruppo di ieri mattina, sia più tardi in assemblea durante le votazioni sul bilancio interno a Montecitorio.
Anche a Ferragosto – Secondo il portavoce Fabrizio Alfano, il presidente della Camera “è pronto a convocare la Camera ad horas in qualunque momento, anche a Ferragosto, qualora ciò si rendesse necessario per il precipitare della situazione economica”. Mentre lo stesso Fini continua: “Quando si commette un errore è sempre meglio tornare sui propri passi invece che perseverare“.
Il Senato, riaprirà il 7 settembre. L’Aula del Senato riprenderà i lavori giovedì 7 settembre, anche in questo caso in anticipo di qualche giorno rispetto alla data di lunedì 12. A darne l’annuncio stato il presidente Renato Schifani.
Matteo Oliviero