La cantante Kelly Clarkson, vincitrice del talent show American Idol, sta per tornare nel mondo della musica con un nuovo album ma ha trovato anche il tempo per formare una nuova band tutta al femminile.
Il gruppo si chiama Already Famous ed è formata dalla stessa Kelly Clarkson e dalle sue due coriste durante i passati tour: le cantanti Jill Pickering e Kate Rapier. Le tre artiste si divideranno le parti soliste in modo equilibrato, avendo ognuna delle parti da cantare da sole nelle varie canzoni che stanno realizzando.
Il nome della band è stato scelto in modo originale: le tre ragazze sono andate in un punto vendita Sephora e hanno cercato il nome più divertente tra quelli degli smalti in vendita. Nessun motivo particolare quindi alla base di Already Famous, ma solo la casualità e un momento di relax tra le cantanti.
Non si sa ancora quando uscirà il loro primo album, anche se la band è già impegnata nello studio di registrazione. Una breve anteprima delle loro creazioni musicali è stata pubblicata online dalle stesse cantanti.
Il nuovo lavoro di Kelly Clarkson, il quinto nella sua carriera come solista, è invece previsto per l’autunno.
Kelly Clarkson ha conquistato la prima edizione di American Idol nel 2002, sconfiggendo in finale Justin Guarini, ed è riuscita a conquistare anche due prestigiosi Grammy Awards. Il suo primo album Thankful ha debuttato alla prima posizione nella classifica statunitense ed ha avuto ottimi riscontri anche in Europa. Breakaway, pubblicato nel 2004, ha permesso alla cantante di vendere milioni di copie grazie a singoli come Since You’Ve Been Gone (che le ha fatto vincere un Grammy Award), Because Of You o Behind This Hazel Eyes.
Gli album successivi, My December e All I Ever Wanted, hanno avuto una buona accoglienza dai fans, pur esplorando nuove sonorità dai toni più rock.
Beatrice Pagan