Real Madrid, cinesi furiosi per l’indisponenza di Ronaldo

Real Madrid, cinesi vs Ronaldo – L’immagine del Real Madrid in Cina rischia di essere rovinata. Il tutto per colpa di Cristiano Ronaldo. Il numero 7 delle “Merengues” si è mostrato indisponente nella conferenza stampa organizzata a Guangzhou, città nel sud della Cina.
Oltre a penalizzare l’immagine della squadra madrilena, anche lo sponsor principale di CR7 richiamerà il suo testimonial: la Cina è un mercato importante e va curato a dovere. Atteggiamenti come quelli tenuti da Ronaldo non sono ammissibili.

Il fatto – Un fiume di risposte scontate e snervanti: dai “Perfecto” con cui liquidava le domande tecniche dei giornalisti alla risposta glaciale sull’invidia della vita da genitore di Kakà (“Cambiare i pannolini è normale per un padre”), la conferenza stampa di Ronaldo ha lasciato di stucco i giornalisti e ha stizzito i fan dei madrileni e dell’attaccante portoghese, che si aspettavano un atteggiamento meno superficiale e indisponente.
Yan Qiang, dirigente del giornale sportivo Titan Media, ha commentato: “Egoista e arrogante. Così si è mostrato Cristiano Ronaldo. Il suo modo di comportarsi non aiuterà la crescita del Real Madrid e dei suoi sponsor in Cina”.

Prendere esempio – Ronaldo potrebbe prendere esempio dal “maestro” Mourinho: un tipo che non le manda a dire nelle conferenze stampa. Arrogante o meno dipende dalla simpatia che ispira. Di certo non è mai scontato e banale. E i media apprezzando.

Edoardo Cozza