Reese Witherspoon protagonista del film Disney Wish List

L’attrice Reese Witherspoon reciterà in una nuova commedia dai toni romantici prodotta dalla Disney.
Il film si intitolerà Wish List ed inizialmente lo sceneggiatore Mayem Singer, già autore del copione di Mrs. Doubtfire, aveva pensato ad un protagonista maschile ma sta attualmente modificando il suo lavoro trasformandolo al femminile e adattandolo alle caratteristiche di Reese.

Wish List racconterà la storia di una ragazza che esprime dieci desideri ad un pozzo dei desideri, ma nessuno diventerà realtà perché la moneta che ha lanciato rimane incastrata prima di raggiungere il fondo. La mancata realizzazione di quei desideri espressi in gioventù segneranno la vita della protagonista facendole perdere la capacità di credere nella magia. Venticinque anni più tardi la moneta si libera dall’ostacolo che la bloccava e raggiunge il fondo del pozzo per realizzare quei desideri ormai dimenticati da molto tempo. La ragazza, ormai diventata una donna in carriera di successo, rimane molto sorpresa quando tutti i desideri della sua infanzia iniziano improvvisamente a diventare realtà e la perseguitano creandole non pochi problemi…

La Disney spera di realizzarne una commedia divertente, leggera e con quel pizzico di magia che ha reso successi in passato Come d’incanto o Quel pazzo venerdì.
Tra i prossimi progetti dell’attrice premio Oscar anche la commedia This Means War, diretto dal regista McG, in cui due agenti segreti della CIA danno vita ad un’epica battaglia uno contro l’altro dopo essersi innamorati della stessa donna. Nei prossimi mesi Reese sarà impegnata anche nel ruolo di produttrice con il film Who Invited Her?.

Beatrice Pagan