Serie B, ecco il calendario: la Samp riparte dal Padova. Il Toro va ad Ascoli

Serie B, calendario 2011/2012. Ieri presso la sede della Lega di Serie B è stato stilato il calendario della stagione 2011/2012 del campionato cadetto. Il computer ha lavorato sotto gli occhi dei rappresentanti delle 22 squadre di Serie B, che quest’anno vedrà ai nastri di partenza grandi team come la Samp, il Torino, il Bari ed il Brescia, ed ha decretato l’ordine col quale tutte queste dovranno giocare. Si inizierà il 27 agosto prossimo, quando andrà in scena la prima giornata, che ha in programma le seguenti sfide: Ascoli-Torino; Bari-Varese; Brescia-Vicenza; Cittadella-Albinoleffe; Crotone-Livorno; Empoli-Juve Stabia; Grosseto-Gubbio; Reggina-Modena; Sampdoria-Padova; Sassuolo-Nocerina; Verona-Pescara.

Numerosi derby veneti in programma – La Serie B andrà in scena quasi sempre di sabato, come avviene oramai da anni. Ci sarà l’anticipo del venerdì e il posticipo del lunedì, mentre la pausa per le festività natalizie inizierà il 18 dicembre e terminerà il 6 gennaio. Leggendo il calendario si può notare la presenza di ben 6 derby veneti, tra i quali spiccano Cittadella-Padova, Verona-Padova e Padova-Vicenza, previsti per la 3^, la 5^ e l’11^ giornata. Il big-match tra Samp e Torino si giocherà invece il 1° di Ottobre. L’ultima gara di campionato verrà disputata il 27 maggio 2012.  

Abodi: “Sarà una Super B” – Nel corso della cerimonia che ha aperto la stagione 2011/2012 della Serie B, è intervenuto Carlo Abodi, il presidente della Lega che riunisce i presidenti di tutte le squadre cadette. Intervistato dai giornalisti presenti nella sala dove stava avvenendo il sorteggio, Abodi ha rilasciato questo breve commento: “Quest’anno ci troveremo di fronte a una Super B. Lo scorso anno abbiamo avuto numeri importanti a livello di pubblico negli stadi, ma anche negli ascolti televisivi e come interesse da parte del mercato. Questa e’ la testimonianza di come lavorando bene si possono ottenere ottimi risultati“.

Simone Lo Iacono