Calciomercato Novara – Oggi potrebbe essere il giorno di Radovanovic al Novara. Il giocatore dell’Atalanta si trasferirà in Piemonte in prestito con diritto di riscatto per la comproprietà. Le due dirigenze si incontreranno in queste ore e, salvo intoppi dell’ultima ora, metteranno nero su bianco e despositeranno contratti e documentazione negli uffici della Lega.
Radovanovic, che ha trascorso l’ultima stagione nelle fila del Bologna, è un buon colpo per i neopromossi piemontesi: il serbo è un giocatore duttile, che può ricoprire diversi ruoli a centrocampo e darà freschezza al reparto.
Capitolo attaccante – Gli azzurri cercano sempre un attaccante: l’obiettivo numero uno è Paloschi ma le richieste esose del Milan per la metà del cartellino e l’inserimento del Chievo Verona nella trattativa rendono complicati i piani del Novara.
Ecco, allora, spuntare la pista Bjelanovic: l’incontro di oggi con l’Atalanta sarà un’ottima occasione per porre le basi di questa trattativa: il centravanti è seguito anche da Livorno e Verona. Di certo, una chance in serie A sarebbe più allettante per l’ex Lecce che potrebbe, quindi, convincersi a tentare la fortuna in Piemonte.
Altre trattative – Se Pederzoli, il direttore sportivo del Novara, d’accordo con Tesser decidesse di aumentare ulteriormente il numero dei centrocampisti ecco che le alternative non mancherebbero: Bentivoglio, seguito anche dal Cesena, e Giandonato, che la Juventus vuol far maturare altrove, sono ipotesi da tenere in considerazione.
Intanto il Pescara ha puntato il difensore Cossentino: il Novara potrebbe lasciarlo partire.
Edoardo Cozza