I Kings of Leon cancellano il tour negli USA, forse a causa dei problemi con l’alcol di Caleb

I Kings of Leon hanno cancellato le rimanenti date del loro tour americano, dando come motivazione ufficiale dei problemi alle corde vocali e un presunto esaurimento del cantante Caleb Followill.

Il gruppo avrebbe dovuto esibirsi in più di venticinque concerti, principalmente sulla east coast e la decisione ha fatto subito pensare che il motivo principale sia un altro, ma che si sostenga la versione ufficiale per non incorrere in eventuali problemi con gli organizzatori e i promoters.
Venerdì Caleb era sul palco di Dallas quando ha iniziato a lamentarsi per il troppo caldo e ha lasciato il concerto dicendo che sarebbe andato nel backstage per un secondo, avrebbe vomitato, bevuto una birra e sarebbe tornato per altre tre canzoni. Il cantante non è però più uscito.
Nathan, Matthew e Jared Followill, gli altri membri dei Kings of Leon, sono stati costretti a scusarsi con i fans tramite le loro pagine Twitter e hanno lasciato intendere che ci siano altri problemi all’interno del gruppo.
Nathan ha dichiarato: “mi vergogno e sono imbarazzato a causa del fiasco dell’altra notte. Non posso scusarmi abbastanza, sono profondamente distrutto. Un milione di scuse“.
Jared Followill è stato ancora più esplicito: “Dallas, Non posso nemmeno iniziare a dire quanto sono dispiaciuto. Ci sono malattie interne e problemi che devono essere affrontati. Non ho parole. Amo i nostri fans così tanto. So che voi ragazzi non siete stupidi. Ci sono problemi nella nostra band più grandi del non bere abbastanza Gatorade“.
In seguito a queste dichiarazioni era stata annunciata una nuova data in sostituzione del concerto interrotto ma oggi un comunicato ufficiale ha invece diffuso la notizia dell’interruzione del tour.

Il gruppo ha rilasciato il seguente comunicato ufficiale: “Siamo molto dispiaciuti nel dire che i Kings of Leon cancelleranno l’intero tour statunitense a causa dei problemi vocali e dell’esaurimento di cui soffre Caleb Followill. La band è devastata, ma per poter dare ai loro fans lo spettacolo che meritano, c’è bisogno di prendere questa pausa. Sfortunatamente le date statunitensi non possono essere riprogrammate a causa della programmazione del tour internazionale della band. I biglietti verranno rimborsati nei punti vendita in cui sono stati acquistati. I biglietti acquistati online o telefonicamente verranno automaticamente rimborsati. La band riprenderà il tour in Canada, al Rogers Center di Vancouver, il 28 settembre. Il concerto era stato inizialmente programmato per il 14 settembre”.
Queste parole non hanno però convinto molti fans e, a supportare la loro tesi, è stato il sito di Us Weekly che ha pubblicato la notizia che la vera ragione sarebbe una dipendenza dall’alcol di Caleb. La fonte del magazine avrebbe rivelato che gli altri membri della band e lo staff dei Kings of Leon starebbero cercando di farlo entrare in una clinica per riuscire a fargli superare questo problema che lo affligge da tempo.

Beatrice Pagan