Glee, Lea Michele – Negli ultimi giorni si sta scatenando un pò di confusione e curiosità intorno alla prossima stagione di Glee. C’è chi, come il produttore esecutivo, dice che la prossima stagione in onda a settembre sarà l’ultima per Lea Michele, Chris Colfer e Cory Monteith. A ciò sono seguite numerose polemiche e battaglie verbali, tra cui una dichiarazione rassegnata della stessa Lea Michele sui social network e il dietrofront dello stesso produttore esecutivo Ryan Murphy. Insomma, probabilmente una gran confusione per nulla.
Spiegazioni – In realtà, l’equivoco che sta alla base della questione è che, come spiega lo stesso Murphy, egli avrebbe voluto creare uno spin off di Glee, ovvero una produzione parallela che avrebbe dovuto evolversi indipendentemente dallo sviluppo successivo del telefilm. Tale produzione, continua Murphy, avrebbe incluso anche i tre ragazzi: “anche a Lea Michele, Chris Colfer e Cory Monteith abbiamo parlato di questo spin-off. Poi per una serie di circostanze abbiamo sospeso tutto ma non vuol dire che dopo la promozione della terza serie non riprenderemmo il discorso interrotto“, le motivazioni del produttore come riportate da Tgcom.
Futuro incerto – In questo polverone, fatto più di insinuazioni che di fatti compiuti, Chris Colfer esce allo scoperto ed afferma di non sapere nulla di tutta questa storia: “non ne so nulla di questo progetto – spiega come riportato dal sito Tvguide – e al momento sono impegnato su alcuni progetti. Dovesse concretizzarsi questo spin-off credo dovremmo trasferirci tutti a New York”. Nel frattempo Lea Michele non perde occasione per farsi notare, e in una recente intervista a Vanity Fair dichiara che per lei Glee rappresenta soltanto l’inizio di una luminosa carriera: “Non mi fermo mai. La gente deve dirmi di rallentare, è la mia natura. Voglio fare film, musica … Glee è solo l’inizio”.
R. A.