Programmi tv stasera – Su Rai1, dalle 21.10, andrà in onda la sesta puntata di “SuperQuark”, condotto da Piero Angela. Introdurrà un nuovo, spettacolare documentario e una serie di servizi girati in tutto il mondo. A seguire Tg1 60 secondi e poi il programma d’attualità “Testimoni e protagonisti”: questa sera Gigi Marzullo racconta la vicenda umana e sportiva di Cesare Prandelli, ex centro campista di Juventus e Atalanta, è l’attuale commissario tecnico della Nazionale di calcio. In passato, è stato allenatore, tra le altre di Roma, Fiorentina, Verona, Venezia. Su Rai2, andranno in onda, in prima visione, il quarto, il quinto e il sesto episodio della terza stagione del telefilm “Private practice”, intitolati ‘Oltrepassare il limite’, ‘Strani compagni di letto’ e ‘Scivolare’. A seguire il Tg2 Notizie e poi “La Storia siamo noi”: ‘Dinastia: la maledizione dei Kennedy’: è stata tra le famiglie più influenti e segnata da tragici eventi d’America. Tra di essi vanno annoverati gli assassinii nel presidente John Fitzgerald e del fratello Robert. Su Rai3, dalle 21.05, in prima visione “Sulle tracce del crimine” con gli ultimi episodi, il 15° e 16° episodio della prima stagione intitolati ‘Una giovane sposa’ e ‘L’informatore’.
Mediaset – Su Canale5 alle 21.10 andrà in onda, il film commedia “In questo mondo di ladri”, di Carlo Vanzina con Valeria Marini, Biagio Izzo, Max Pisu, Leo Gullotta. Su Rete4 alle 21.10 ci sarà il film drammatico “Lo straniero che venne dal mare” con Vincent Perez, Rachel Weisz. Italia1, propone una serata ad alta tensione con “CSI: Scene del crimine”, prenderà, il via in prima visione tv, il 23° e perciò ultimo episodio della decima stagione, intitolato ‘Jekyll in carne ed ossa’, poi una novità assoluta con il terzo e il quarto episodi di “White Collar”, intitolati ‘Trame sottili’ e ‘Sacro e profano’ e a seguire, un episodio della quarta stagione di “The Closer” intitolato ‘Nel bagagliaio’.
La7 – Su La7 alle 21.10 andrà in onda il film “Il marito in collegio” di Maurizio Lucidi con Enrico Montesano. Un benzinaio romano sposa una nobile, ma prima di poter “consumare” dovrà trascorrere un cero periodo di tempo in un collegio per imparare le buone maniere.
Maria Luisa L. Fortuna