Calciomercato Cagliari – In Sardegna si lavora per completare la rosa a disposizione del tecnico Donadoni.
Il centrocampo è uno dei riparti da rinforzare al più presto. L’obiettivo numero uno era (o è) Parolo ma la Lazio sembra essere in vantaggio e avrebbe, anche, la preferenza del calciatore del Cesena.
Ecco, quindi, che i rossoblu si sono fiondati sullo svedese Albin Ekdal, di proprietà della Juventus: il centrocampista, che ha trascorso l’ultima stagione al Bologna, era già stato sondato dagli isolani che adesso sono decisi a chiudere la trattativa in tempi brevi per regalare al tecnico quel centrocampista tanto agognato.
Mosse all’estero – Il Cagliari non si muove solo sul mercato italiano: si parla di un forte interessamento per l’italo-argentino Walter Montillo, centrocampista 27enne del Cruzeiro, adocchiato anche dal Palermo come sostituto di Pastore, accasatosi al Psg.
Altro obiettivo esotico è il 24enne attaccate honduregno Jerry Bengtson. Il giocatore è nel mirino di diversi club statunitensi, ma la società di appartenenza, il Montagua, vorrebbe cederlo in Europa.
Infine, l’australiano Micheal Marrone, dopo un periodo di prova di 3 settimane ai rossoblu, è tornato ai Melbourne Heart. Evidentemente non ha convinto totalmente lo staff di Donadoni.
Obiettivo punta – Per quanto riguarda la ricerca dell’attaccante, pare vicino l’accordo con lo svincolato Suazo. L’attaccante, appena liberatosi dall’Inter, è ad un passo dal trovare l’accordo con Cellino dopo i dissidi degli scorsi giorni.
A questo punto si allontana Barreto, che l’Udinese non cederà prima di acquistare un attaccante di livello.
Edoardo Cozza