Calciomercato Palermo, il ritorno di Amauri: “Pronto a ridurmi l’ingaggio”

Calciomercato Palermo – La fresca eliminazione in Europa League non ferma Maurizio Zamparini. Anzi, lo spinge a muoversi con maggiore incisività sul mercato. Il presidente rosanero, deluso dopo l’1-1 di ieri contro il Thun (“Ma i tifosi devono stare calmi e tranquilli – ha detto nel dopo gara –, abbiamo una buona squadra e un buon tecnico che ha bisogno di tempo per sistemare le cose“), ha messo nel mirino un grande ex. Il numero uno del Palermo vuole riportare in Sicilia Amauri, centravanti della Juventus: “Lo riprenderei anche domani mattina. Ha qualità, a Palermo ha fatto bene ed è rimasto nei cuori dei tifosi. Il vero problema è rappresentato dall’ingaggio: noi gli davamo un milione a stagione, ora guadagna quattro volte tanto…“.

“Disposto a ridurmi lo stipendio” – Le difficoltà relative allo stipendio, però, potrebbero essere superate. L’italo-brasiliano, sempre più in rotta con la Juve, si è detto pronto ad abbassarsi l’ingaggio pur di tornare nella squadra che lo ha consacrato: “In Sicilia sono stato benissimo e se sono diventato ciò che sono oggi è grazie al Palermo – le parole di Amauri a Mediagol.it –. Per tornare sarei disposto a ridurmi l’ingaggio, ma queste cose si fanno in tre, perché in gioco ci siamo io, il Palermo e la Juventus. Non è una cosa semplice anche perché la Juve chiede ancora tanti soldi per me. Non basta dire che a me il Palermo va bene, perché se poi la Juve chiede 7 milioni di euro per il mio cartellino le cose si complicano a prescindere dal mio volere. Io, comunque, sarei disposto a venire incontro alle esigenze del Palermo“.

Occhio a Parma, Fiorentina e Genoa – Se davvero Zamparini vorrà riportare Amauri in Sicilia dovrà necessariamente muoversi in fretta. Dopo l’ottima seconda parte di stagione dello scorso anno a Parma, sono diverse le squadre interessate al giocatore. In primis c’è proprio la società emiliana, che lo riabbraccerebbe di corsa dopo i sette gol in undici partite di pochi mesi fa. Seguono a ruota la Fiorentina e il Genoa, il cui mercato è legato a doppio filo. Se Gilardino dovesse trasferirsi in Liguria, la squadra gigliata punterebbe forte su Amauri per sostituirlo, magari inserendo Vargas come pedina di scambio. Se invece Gilardino dovesse rimanere in viola, sarebbero i rossoblù ad aver bisogno di una punta di peso: in quel caso Malesani sarebbe ben felice di affidare ad Amauri le chiavi del proprio attacco.

Pier Francesco Caracciolo