Calciomercato Parma – Il Parma potrebbe avere nelle prossime ore un nuovo terzino sinistro. Matteo Rubin, ultima stagione al Bologna ma riscattato a giugno dal Torino, è ad un passo dal trasferimento ai ducali.
Battuta la concorrenza del Cesena, gli emiliani stanno per assicurarsi il 24enne difensore sinistro. Si esaudisce così uno dei desideri di Colomba, che aveva richiesto di completare la rosa in alcuni ruoli ritenuti carenti dal tecnico che ha salvato il Parma nella scorsa stagione.
Concorrenza Amauri, fari su due svizzeri – Ora resta da cercare un attaccante. Si punta forte sul ritorno di Amauri ma la concorrenza è folta: ultimo ad inserirsi è stato il Palermo che ha necessità di rinforzare il reparto avanzato. Due ex che si contendono il centravanti italo-brasiliano, che la Juve cederà di sicuro per fare cassa.
In Emilia, si guarda anche oltre il confine: nel mirino ci sono due 20enni svizzeri. Il primo è il centrocampista Allan Wiss, il secondo è l’attaccante Admir Mehmedi, già nel giro della nazionale elvetica guidata da Hitzfeld.
Acquisti “giovani” – Intanto sono ufficiali 3 acquisti di calciatori giovanissimi, che rimpolperanno il settore giovanile dei ducali: si tratta del 18enne Tommy Maestrello, attaccante, del 17enne Chrispother Petrini, difensore (già nell’ultima stagione nelle fila degli Allievi Nazionali del Parma) e del gioiellino classe ’96 Domenica Frare, già nel giro delle nazionali giovanili.
Edoardo Cozza