Champions League, sorteggio playoff: l’Udinese pesca l’Arsenal

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:29

Champions League, sorteggio playoffSarà durissima per l’Udinese di Guidolin superare lo scoglio del playoff di Champions League. L’urna di Nyon è stata maligna: per iscrivere il proprio nome tra le partecipanti della fase a gironi della massima competizione europea, i friulani dovranno affrontare, e battere, l’Arsenal. Avversario ostico, di prestigio, insidioso. E che, tra l’altro, è abituato ai palcoscenici luminosi del calcio che conta.
Si sapeva che sarebbe stata dura: l’Udinese, inserita nel gruppo delle “piazzate”, non era testa di serie e non avrebbe avuto vita facile in nessun caso. Ma l’Arsenal, insieme al Bayern Monaco, erano certamente gli ostacoli da evitare. Ed invece sarà sfida ai “Gunners”. Con il minimo vantaggio del ritorno in casa per Di Natale e soci.

I sorteggi delle “piazzate” – Oltre ad Arsenal-Udinese, gli accoppiamenti prevedono le sfide: Odense-Villareal, Bayern Monaco-Zurigo, Twente-Benfica e Lione-Rubin Kazan. Le sfide di andata si svolgeranno tra il 16 e il 17 agosto, quelle di ritorno una settimana dopo.

I sorteggi dei “campioni” – Per quanto riguarda le squadre “campioni” di tornei nazionali, dall’urna di Nyon sono venuti fuori i seguenti accoppiamenti: Maccabi Haifa-Genk, Wisla Cracovia-Apoel Nicosia, Bate Borisov-Sturm Graz, Copenaghen-Plzen, Dinamo Zagabria-Malmo.
Le gare si svolgeranno nelle stesse date del gruppo “piazzate”.
Dai dieci incontri designati dal sorteggio odierno verranno fuori le squadre che completeranno il quadro delle partecipanti alla Champions League 2011/12. Le perdenti, invece, parteciperanno al sorteggio per la fase a gironi dell’Europa League.

Edoardo Cozza

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!