Drammatico schianto d’auto per “Mr Bean” . Deve aver vissuto momenti di autentico terrore e paura allo stato puro il celebre attore Rowan Atkinson, che nella serata di ieri, ha avuto un incidente in automobile, riportando solo, una lieve contusione ad una spalla. Ma se da un lato ha distrutto la macchina che guidava dall’altro si può ben dire che sia stato miracolato.
La McLaren F1 di “Mr Bean” – L’attore, conosciuto al grande pubblico per il personaggio comico dell’imbranato e “sfigato” Mr. Bean, è finito fuori strada nei pressi del villaggio di Haddon, nell’Inghilterra orientale, mentre era intento a guidare la sua potente auto, una McLaren F1, che non è riuscito a controllare e che nell’impatto contro un albero, ha preso subito fuoco, anche se non sono, al momento, ancora ben chiare le dinamiche dell’incidente.
La ‘passione’ di Atkinson – Infatti, quella di Atkinson, è un’autentica passione per le macchine da corsa, come ha dimostrato la vettura che guidava, un ‘cadeau’ che l’attore si è voluto concedere e che secondo i meglio informati, si aggira ad una cifra intorno ai 750mila euro e che può raggiungere la ragguardevole velocità di 370 chilometri orari. La sua passione per i bolidi ha contribuito a rendere il 56enne attore uno sportivo nel vero senso della parola, anche nei momenti più critici. Infatti è riuscito, con un’agilità funambolica, ad abbandonare il veicolo prima che prendesse fuoco ed è stato prontamente soccorso dalla polizia e dai pompieri che lo hanno accompagnato al Peterborough City Hospital. Le autorità, secondo quanto trapelato dai dispacci diramati poco dopo il drammatico impatto, hanno confermato che nell’incidente è rimasto coinvolto Atkinson, il quale, come detto sopra, nell’urto ha riportato solo “una lieve contusione alla spalla”, il tutto riferito da un portavoce del servizio d’emergenza dell’ospedale Peterborough dove l’attore è stato portato per i consueti controlli di routine.
Maria Luisa L. Fortuna