Bisognerà aspettare il 2013 per vedere il film nelle sale, ma è già possibile vedere la prima immagine ufficiale di Man Of Steel, il nuovo film dedicato a Superman con protagonista l’attore Henry Cavill.
Il film è diretto dal regista Zack Snyder e distribuito dalla Warner Bros, e vede nel cast l’attrice Amy Adams nel ruolo di Lois Lane, Kevin Costner e Diane Lane in quello dei genitori adottivi di Clark Kent, mentre Julia Ormond e Russell Crowe saranno la madre e il padre biologici, provenienti dal pianeta Krypton. Altri interpreti saranno Michael Shannon (il Generale kryptoniano Zod), Laurence Fishburne (Perry White, direttore del Daily Planet), Harry Lennix, Antje Traue e Christopher Meloni.
Produttore del film è Christopher Nolan che ha inoltre lavorato alla storia insieme a David S. Goyer, autore della sceneggiatura finale.
Henry Cavill, interprete di Clark Kent-Superman, è attualmente impegnato nelle riprese e sarà sugli schermi internazionali a novembre con il film Immortals, diretto dal regista Tarsem Singh. Ispirato alla mitologia greca, Immortals sarà presentato in versione 3-D e potrà contare su un cast stellare composto da Mickey Rourke, Freida Pinto, Stephen Dorff, Isabel Lucas, Kellan Lutz, John Hurt e Luke Evans.
Il film racconta le avventure di Theseus, interpretato da Cavill, nel tentativo di sconfiggere il malvagio re Hyperion, ruolo affidato a Rourke. Grazie ad un arco magico vengono liberati i Titani, imprigionati da secoli nelle mure del Monte Tartaros, e Theseus potrà contare anche sull’appoggio degli dei che vogliono salvare l’umanità dal sovrano che sta causando la rovina della Grecia.
Immortals rappresenta il ritorno dietro la macchina da presa di Tarsem Singh, già regista del visionario The cell – La cellula e di The Fall.
Beatrice Pagan