La Warner Bros. continua a mostrare immagini in anteprima dei film più attesi attualmente in produzione. Dopo quella dell’attore Henry Cavill impegnato nel ruolo di Superman in Man Of Steel, oggi è apparsa la prima foto ufficiale di Anne Hathaway come Catwoman.
L’attrice è una delle new entries nel cast di The Dark Knight Rises, terzo capitolo della saga di Batman diretto dal regista Christopher Nolan. Anne è ritratta a bordo di un potente Batpod e il costume che indossa sembra molto più pratico, anche se forse meno affascinante e dall’aspetto poco felino, rispetto a quello di Michelle Pfeiffer in Batman Returns.
Il personaggio di Selina Kyle, ovvero Catwoman, potrebbe anche aver perso parte della sua natura di nemico di Batman: pochi dettagli sulla trama sono infatti già stati rivelati in modo ufficiale.
Il cast del film sarà composto da Christian Bale, Michael Caine e Gary Oldman che riprendono i ruoli di Batman, Alfred e il commissario Gordon, e Tom Hardy che darà vita al malvagio Bane.
La città di Pittsburgh sta ospitando in questi giorni il set del film e sono già apparse diverse foto che mostrano le fasi di realizzazione di una sequenza in cui sembra esserci una battaglia di fronte al municipio di Gotham City. Tra i personaggi presenti durante la scena di lotta si sono visti Batman, Bane, Miranda Tate (l’attrice Marion Cotillard), John Blake (Joseph Gordon Levitt) e Catwoman (sul set era impegnata la controfigura di Anne Hathaway); non mancavano nemmeno la polizia, dei criminali e il team SWAT.
Il sito Movies.com, oltre alle foto, ha inoltre pubblicato due video ripresi proprio sul set dell’atteso film che arriverà nelle sale di tutto il mondo nell’estate 2012.
Beatrice Pagan