MTV dedica uno speciale tributo a Amy Winehouse

Sabato 6 e domenica 7 agosto saranno gli ultimi due giorni in cui sarà programmato sui canali di MTV lo speciale dedicato alla cantante Amy Winehouse, scomparsa prematuramente all’età di 27 anni il 23 luglio a Londra, intitolato MTV Special: A Tribute To Amy Winehouse.

Lo speciale realizzato da MTV per onorare la cantante ha la durata di un’ora e ripercorre la breve vita del talento della musica internazionale e la carriera dagli inizi fino alla consacrazione con l’album Back To Black. Attraverso rare interviste e una selezione delle sue migliori performance, sarà possibile assistere a un ritratto approfondito e completo di Amy come persona e artista.
Alle telecamere la cantante non ha infatti nascosto i suoi problemi e ha raccontato anche del suo rapporto con l’amore e con l’attenzione dei media.
Tra le esibizioni live scelte per ricordare Amy Winehouse si potranno vedere la sua apparizione allo show britannico MTV Baselounge, che rappresenta la prima apparizione televisiva avvenuta nel 2003, e la sua performance agli MTV EMAs nel 2007, occasione in cui ha cantato il brano Black To Black.

Gli ultimi due passaggi nei palinsesti televisivi dello speciale MTV Special: A Tribute To Amy Winehouse sono previsti sabato 6 agosto alle ore 20 su MTV Classic (Sky 705) e domenica 7 alle ore 01 su MTV (DTT8). Sul sito di MTV Italia è inoltre possibile visualizzarlo in streaming, diviso in 3 parti.
Online si può rivedere anche la performance tenuta nel 2007 per la serie di concerti MTV 45th At Night, con la partecipazione dell’attore e rapper Mos Def.

Beatrice Pagan