New entries al femminile nella nuova stagione di Dr. House

Dal set dell’ottava stagione di Dr. House sono state rivelate un paio di indiscrezioni relativi ai prossimi episodi inediti.
La prima notizia riguarda due new entries nel cast della serie televisiva: le attrici Odette Annable e Charlene Yi (negli ultimi anni ha partecipato ad alcuni show televisivi come Love bites e film, tra cui Cloverfield e Molto incinta).

La nuova stagione vedrà il famoso medico all’interno di una prigione e proprio tra le mura del carcere farà la sua prima apparizione il personaggio interpretato da Odette Annable. L’attrice, già apparsa sul piccolo schermo nel serial Brothers & Sisters con il ruolo di Annie, incontrerà House e tra i due si stabilirà un legame, come ha rivelato a Entertainment Weekly il produttore David Shore. “Sta lavorando in prigione e c’è una specie di collegamento tra i due, non qualcosa di fisico. Ma lei non conosce veramente House. Lui è solo un prigioniero. Poi le cose cambiano. Lui la cambia, e lei cambia lui“, ha spiegato Shore. Nei confronti dell’attrice che darà vita a questo nuovo personaggio femminile il produttore ha espresso grandi apprezzamenti: “E’ grandiosa, è intelligente, è divertente“.

Una delle sfide principali dei prossimi episodi sarà quella di proseguire la storia senza la presenza della dottoressa Cuddy, da sempre uno dei personaggi più amati dal pubblico ed importanti per la trama del serial grazie al suo rapporto con House. L’attrice Lisa Edelstein ha infatti deciso, quasi a sorpresa, di non rinnovare il contratto e di non tornare sul set di Dr. House. Il produttore esecutivo ha raccontato che questo cambiamento farà tornare il serial indietro, alle sue origini, e alle domande fondamentali su cosa sia giusto e cosa sbagliato.
L’ottava stagione di Dr. House sarà trasmessa negli Stati Uniti a partire dal 3 ottobre.

Beatrice Pagan